Assistenza agli studenti? Ecco quella dell’università Niccolò Cusano di Cagliari

Le cose si evolvono, vanno avanti. La crescita della formazione è stata verso i giovani. Se prima erano quasi target da colpire in una comunicazione monologhista che non prevedeva interazione, adesso la crescita dell’università Niccolò Cusano di Cagliari ha spostato, in una sorta di nuova rivoluzione copernicana, tutta l’offerta sulle esigenze vostre. Questo passaggio epocale lo si può vedere dal modo di gestire l’assistenza agli studenti presso l’università Niccolò Cusano di Cagliari. Volete saperne di più? Ecco come si struttura l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Cagliari. Buona lettura.

Cosa significa assistenza agli studenti all’università Niccolò Cusano di Cagliari? Che verrete portati per mano per tutto il vostro percorso accademico. Si comincia prima del diploma con i servizi di orientamento attraverso cui potrete essere supportati nella corretta scelta del corso di laurea. Si continua col tutor che starà con voi sia per superare gli esami sia per aiutarvi a sbrigare tutte le faccende burocratiche. Si chiude col servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi aiuterà ad entrare nel mondo del lavoro formandovi anche per questo e valutando insieme a voi le migliori offerte di stage. Il web non si esime dall’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Cagliari. C’è una sezione ad hoc in cui si risponde alle domande più frequenti. Ve la riportiamo in modo letterale in modo che possiate farvene un’idea precisa. Eccola:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare o rifiutare il voto seguendo le indicazioni.

Infine l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Cagliari consente a voi anche di porre le domande a cui nessuno ancora ha risposto. Come? Attraverso il form informativo.