Come scegliere il corso di laurea a Cagliari

;

Una volta che si avvicina l’esame di maturità avrete di certo tutte le energie mentali concentrate su di lui, in quanto passaggio di vita fondamentale. E’ giusto ma non del tutto. Perché, subito dopo averlo superato (e vedrete che lo supererete), dovrete fare una scelta che avrà molto peso sul vostro futuro lavorativo e, quindi, di vita. Dovrete sapere chiaramente come secgliere il corso di laurea. Con Unicusano Cagliari sarà più facile. Perché? Perché si tratta di una realtà che ha una precisa (e rara) mission aziendale e cioè mettere i vostri bisogni da studente al centro dell’offerta didattica. Lo si vede in tutto ma voi, che ancora non siete entrati e non avete infilato neanche un piede, potete già constatarlo in questa fase. Come? Ci sono delle porte da aprire per voi e dei percorsi suggeriti oltre al fatto che ci sono degli strumenti ideati ed erogati per non farvi commettere errori o per correggerli in tempo. Si tratta solo di mettervi di buona volontà e leggere fino alla fine questa mini-guida che vi porterà per mano in questo passaggio epocale della votsra esistenza. Buona lettura.

Avete diciotto anni circa e state per finire il cilco di studi del liceo? Siete dei genitori preoccupati del futuro dei loro figli? Siete persone adulte a cui la vita ha impedito di avere un titolo di studio adeguato che ora vogliono porre rimedio? Qualsiasi sia la vostra categoria di apparteneneza,è bene che leggiate questa mini-guida fino alla fine. Perché vi spiegherà qualcosa di davvero importante e cioè come scegliere un corso di laurea a Cagliari.

Le variabili da analizzare sono molte e non si possono di certo esaurire in questo articolo ma possiamo concederci il tempo per snocciolare alcuni ragionamenti importanti che vi getteranno le basi per poi tornare con più calma e maggiore voglia di dovizia dei particolari sul tema. Ecco alcune cose da considerare nella scelta di dove laurearsi con l’offerta didattica di Unicusano Cagliari.

L’orientamento universitario

Quello che più vi aiuterà a capire chi siete e dove potrete dare il massimo è lo strumento dell’orientamento universitario.

Si chiama “in entrata” perché vi aiuta a mettere il piede dentro la sua realtà analizzando le vostre attitudini attraverso alcuni test e valutazioni di un gruppo di persone specializzate che non emetteranno un giudizio ma vi chiameranno, piuttosto, a tirare fuori da soli le risposte che cercavate.

Col supporto nell’iscriversi ad un corso di lauea idoneo dimusice drasticamente il tasso di abbandono universitario che era elevato perché le persone “si buttavano” nel fuoco e poi scoprivano che non faceva per loro quando il terno era già partito.

La lista delle facoltà di Unicusano

Conta tantissimo la scelta. Molte persone avrebbero grandi sogni che poi non collimano coi limiti della realtà. Avere un bouquet ricco di offerta didattica è il surplus di mercato della nostra realtà a Cagliari.

Non dovrete più lasciare la città o addirittura l’isola per trovare la vostra strada o, peggio, accontentarvi di qualcosa che non vi aggrada ma potrete selezionare il vostro corso di laurea all’interno delle principali facoltà vigenti.

Con l’arrivo recente della parte ingegneristica, ora è possibile davvero godersi la lista delle facoltà di Unicusano che è la seguente:

Area Economica

• Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management;
  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche.

Area Giuridica

• Corso di Laurea in Giurisprudenza.

Area Psicologica

• Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche;
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione;
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Area Ingegneristica

• Corso di Laurea in Ingegneria Civile;
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile;
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica;
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale;
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica;
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale;
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica;
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica.

Area Politologica

• Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

Area Formazione

• Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Una lista così nutrita vi fa capire che sapere come scegliere il corso di laurea è tutt’altro che semplice. Continuate a mettere insieme i pezzi, a non arrendervi, e fatelo grazie a noi. Come? Con gli articoli del blog accademico della città di Cagliari e con le risposte che potete leggere allae domande che ci fate attraverso il form informativo.

Come aiuta il tutor

In questa vostra ricerca della migliore laurea da seguire avete biosgno di tutto l’aiuto possibile.

Un valido strumento in tal senso è quello della tuorship il cui scopo è indirizzarvi durante gli anni di studio ma anche darvi tutte le informazioni possibili prima per farvi capire le eventuali insidie e i pericoli che potreste incontrare durante lo studio di un corso piuttosto che di un altro.

Anche l’aspetto burocratico è di sua competenza e questa potrebbe essere una consulenza intelligente per capire cosa dovete fare per girare la chiave ed iniziare questo fantastico viaggio formativo.

Sfruttare il servizio di tirocinio

Un ultimo tassello da mettere in questo quadro su come indirizzarsi nella scelta della giusta laurea sono gli sbocchi lavorativi.

Unicusano offre contatti con le aziende attraverso il servizio di tirocinio extra curriculare che prevede un’esperienza reale nel mondo del lavoro in una realtà delle tante presenti nella lista.

Sapere dove andare aiuta il viaggio a superare i momenti di difficoltà, per cui valutate anche l’obiettivo già prima di mettervi sui libri e non potrete che trarne vantaggio.