La Niccolò Cusano e Cagliari come città universitaria

Piccole città crescono. È il caso di Cagliari che piccola non è in senso generale ma nel settore della formazione un po’ sì. Grazie all’avvento in loco dell’università Niccolò Cusano, invece, anche questo gap potrà essere colmato. La scelta della Cusano di mettere radici significa che Cagliari diventerà a tutti gli effetti una città universitaria tra le più ambite perché offrirà servizi unici e probabilmente un bouquet di corsi che raramente si trovano nel nostro paese. Entriamo un po’ di più nel vivo della questione. Ecco perché Cagliari sarà più città universitaria grazie alla Niccolò Cusano.

Cosa può rendere Cagliari una città universitaria? L’offerta didattica ed i servizi ad essa connessi. Tutte cose che risolve l’università Niccolò Cusano che ha deciso di mettere radici nel capoluogo sardo aprendo un bellissimo Learning Center i cui contatti sono i seguenti:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

Non è che la punta dell’iceberg, però. Quello che conta davvero, ciò che darà a Cagliari il vero imprimatur di città universitaria è la sostanza. E cosa c’è di più in questo senso dell’offerta formativa? I corsi che si potranno frequentare presso Cagliari sono tantissimi ed in continua attivazione. Attualmente il bouquet è così ampio che è stato organizzato in sei marco-aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Una volta stabilita la strada che volete prendere, non vi resta che capire di quali servizi potete usufruire durante lo studio. Cagliari è stata resa città universitaria dalla Niccolò Cusano anche per questa ragione. Oltre a tutti i servizi tipici della FAD – formazione a distanza, infatti, avrete quelli legati alla FIP – formazione in presenza. Potrete, insomma, dialogare de visu coi docenti, interagire col tutor e fare le esercitazioni in classe. Gli esami, poi, si potranno sostenere in sede con cadenza mensile. Queste non sono che premesse di una Cagliari sempre più città universitaria. Il resto scopritelo da soli ponendoci domande attraverso il form informativo.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link