Ecco il link tra l’università Niccolò Cusano di Cagliari e il sistema del tutor in Italia

Che connessione c’è tra l’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano di Cagliari e il sistema del tutor in Italia? La connessione c’è ed è molto forte e capirla al meglio sarà un gran bel vantaggio per voi. Perché vedrete finalmente come alle parole seguono i fatti e cioè come la mission aziendale che vuole la supremazia delle esigenze degli studenti su tutto sia reale. Perché, poi, avrete modo di visionare i reali vantaggi che il sistema del tutor ha apportato in Italia e quindi anche a voi. Come farlo in pochi minuti? Grazie ad una serie di domande che vi mettono in condizione di saperne di più, seppur in modo schematico. Pronti? E allora buon viaggio all’interno del sistema del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Cagliari.

Ci avete mai pensato? Al netto delle chiacchiere, dei detrattori e delle belle intenzioni, cosa avete da guadagnare voi con l’università Niccolò Cusano di Cagliari? Di certo lo capirete scoprendone di più sulla sua gestione del sistema di tutor in Italia. Vi proponiamo tre domande per avere le prime preziose informazioni. Eccole:

1) Qual è il sistema del tutor in Italia?
Quello che l’università Niccolò Cusano di Cagliari chiede ad un tutor è una sola cosa: starvi dietro 24 ore su 24 e su tutte le vostre esigenze. Per questo motivo un tutor deve sapere tutto sulle materie del corso di laurea che frequentate per darvi dritte ed informazioni sulle materie e sui docenti. Non solo. Deve sapere tutto anche sulla parte burocratica della vostra vita accademica perché vi deve ricordare le scadenze ma vi deve anche aiutare nei passaggi concreti come l’assegnazione della tesi o le creazione del piano di studi. Infine, deve sapervi stare vicino quando avete paura prima di un esame o quando vi perdete lungo la via degli studi;

2) Cosa può fare il sistema del tutor in Italia?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

3) Cosa non può fare il sistema del tutor in Italia?
Su questo passaggio l’università Niccolò Cusano di Cagliari ha le idee chiare: un tutor non bara né fa barare. Non verranno fatti esami al posto vostro né verranno date informazioni illecite tipo domande prima o cose così.

Se non vi manca il tempo, invece, potete andare più a fondo nel tema del sistema del tutor in Italia. Come? Andando a cliccare in cerca di informazioni sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link