Laurea magistrale in Economia a Cagliari

Il corso di laurea magistrale in Economia a Cagliari rientra tra le specializzazioni universitarie che, ogni anno, registrano un elevato numero di iscritti.

Il motivo di tale trend è da ricercare nelle numerose opportunità occupazionali legate alle discipline economiche, per le quali, oggi più che mai, si richiedono profili qualificati.
La richiesta di figure professionali esperte e aggiornate in merito alle evoluzioni normative e operative afferenti il vasto campo dell’economia riguarda il management di qualsiasi realtà commerciale e produttiva presente sul mercato.

Chi sceglie di specializzarsi ha quindi una marcia in più rispetto a chi invece si ferma al titolo triennale in Economia aziendale e management, per cui ha molte più chances di trovare impiego sia nel settore pubblico che in quello privato.

Laurea magistrale in Economia a Cagliari: gli indirizzi di studio Unicusano

Consapevole dell’importanza di una specializzazione attuale, in grado di fare la differenza in fase di selezione, l’università telematica Niccolò Cusano ha attivato per la magistrale in Scienze economiche due differenti curriculum, che approfondiscono due differenti ambiti disciplinari.

Eccoli nel dettaglio:

    • Corso di laurea in Scienze economiche – curriculum Mercati globali e innovazione digitale
  • Corso di laurea in Scienze economiche – curriculum Gestione e professioni d’impresa

Entrambi i percorsi sono finalizzati alla formazione di profili altamente specializzati, in possesso di un know how che integra perfettamente la parte teorica e quella pratico-operativa.

L’indirizzo ‘Mercati globali e innovazione digitale’ eroga il know how necessario per poter gestire con successo attività economiche e aziendali all’interno dell’attuale scenario economico, globale, digitalizzato e sempre più competitivo.
Il biennio si focalizza in maniera particolare sull’analisi e la definizione di policy economico-aziendali, realizzate attraverso le moderne metodologie tecnologiche.

Tra gli approfondimenti rientrano argomenti relativi ai modelli matematici e statistici, i principi giuridici per operare su scala internazionale e le tecniche di gestione per le operazioni transfrontaliere.

Il curriculum ‘Gestione e professioni d’impresa’ mira ad ergoare una preparazione specialistica relativamente alle principali logiche economiche, agli strumenti statistici, agli istituti dell’ordinamento giuridico afferenti l’attività economica.
Tra gli obiettivi del biennio lo sviluppo di una buona padronanza, sia scritta che orale, di una lingua dell’Unione Europea.

Il percorso di specializzazione è caratterizzato da un approccio didattico fortemente professionalizzante, nell’ambito del quale rientrano esperienze pratiche, di stage e tirocini, presso istituti di credito, amministrazioni pubbliche e organizzazioni private.

Entrambi gli indirizzi garantiscono una preparazione versatile, che abbraccia materie economiche, amministrative, manageriali, finanziarie e giuridiche, e che pertanto può essere spesa all’interno di attività sia pubbliche che private.

 Specializzarsi in Economia online

Il corso di laurea magistrale in Economia a Cagliari è fruibile online, attraverso una modalità didattica che rivoluziona il concetto di apprendimento.

La metodologia e-learning elimina tutti quei vincoli, tipici della formazione tradizionale, che obbligano lo studente a stravolgere la propria quotidianità per cercare di conciliare la frequentazione di un corso con gli impegni familiari e lavorativi.

Unicusano ha attivato un formazione innovativa e flessibile, che consente di gestire lo studio in maniera autonoma, senza l’obbligo della presenza in aula e senza orari da rispettare.

Ogni studente ha la possibilità di seguire le lezioni comodamente online e di accedere al materiale didattico direttamente dal proprio pc.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link