L’attuale offerta didattica della Niccolò Cusano è assolutamente in grado di soddisfare da un punto di vista formativo tutte le possibili esigenze di chi è alla ricerca di un corso di laurea triennale a Cagliari.
L’ateneo propone infatti diverse offerte di corsi di laurea triennale a Cagliari a loro volta afferenti a tutte le principali facoltà universitarie più diffuse in Italia.
Con Unicusano, ad esempio, è possibile seguire online, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, le lauree triennali a Cagliari ad indirizzo ingegneristico in ingegneria civile, agroindustriale, biomedica, gestionale, elettronica e meccanica.
L’area ingegneristica è quella in cui sono attivi il maggior numero di corsi di laurea triennali. Tuttavia esistono proposte valide anche per le altre facoltà come il corso di laurea triennale in economia aziendale e management per l’area economica, o quello in scienze e tecniche psicologiche della facoltà di psicologia.
Sono infine attivi presso Unicusano due ulteriori corsi di laurea triennale uno in scienze politiche e delle relazioni internazionali nell’ambito dell’area didattica ad indirizzo politologico, e quello in scienze dell’educazione e della formazione per l’area didattica della formazione.
Non sono invece disponibili corsi di laurea triennali a Cagliari per quello che concerne l’area didattica giuridica nell’ambito della quale Unicusano eroga solo un corso di laurea quinquennale a ciclo unico.
Perché scegliere un corso di laurea triennale con la Unicusano? Due motivi su tutti. Il primo è legato alla possibilità di seguire tutte le lezioni del proprio corso in un modo completamente innovativo, ovvero collegandosi da casa propria e negli orari a se più congeniali alla piattaforma e-learning dell’ateneo dove sono sempre disponibili le videoregistrazioni delle lezioni e tutto il materiale didattico necessario per seguirle.
In secondo luogo con una laurea breve conseguita presso Unicusano lo studente ha modo di “anticipare” il suo approdo nel mondo del lavoro grazie ad un corso altamente professionalizzante, che dura solo tre anni, ma fornisce tutte le competenze necessarie per essere da subito una risorsa spendibile e richiesta.