Grazie alle nuove opportunità derivanti dalle tecnologie di apprendimento e di insegnamento a distanza (e-learning) oggi l’università Niccolò Cusano è in grado di portare il proprio corso di laurea online in scienze e tecniche psicologiche anche a Cagliari.

L’ateneo romano mette infatti a disposizione dei propri iscritti al corso di laurea in psicologia da Cagliari un portale web sempre accessibile, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, dove sono presenti sia le videoregistrazioni delle lezioni dei vari corsi del programma di laurea, sia il materiale didattico indispensabile per seguire tali corsi.

Tutto online e quindi sempre in grado di seguire lo studente ovunque lui o lei si trovi, indipendentemente dal fatto che sia a casa, o lavoro o in movimento.

La proposta di corso di laurea in psicologia a Cagliari di Unicusano si articola secondo un programma di studi di durata triennale rivolto ad un po’ tutti i ragazzi e le ragazze provenienti dalle scuole superiori italiani; il titolo di accesso richiesto infatti è un diploma di scuola secondaria superiore. Allo stesso tempo, grazie alla prima citata possibilità di seguire le lezioni negli orari a se più congeniali, il corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche di Unicusano si allarga in maniera naturale, per quello che riguarda la sua offerta formativa, anche a chi si è diplomato da tempo, già lavora, e per vari motivi decide di riprendere gli studi universitari.

Gli obiettivi formativi che il corso di laurea persegue sono molteplici. Il primo e più importante è quello di garantire agli studenti una piena comprensione delle dinamiche di comportamento alla base delle relazioni umane soprattutto nei casi in cui è presente un disagio psichico, fornendo allo stesso tempo i metodi dell’indagine scientifica in campo psicologica. Durante il corso triennale vengono infine conosciuti gli strumenti più moderni di gestione dell’informazione e della comunicazione oltre che una lingua straniera tra quelle ufficiali dell’Unione Europea.