A Cagliari alle professioni senza crisi ci pensa l’università Niccolò Cusano

E’ tutta una questione di intuizione. Se riuscite ad averne una circa le professioni senza crisi siete a posto per il futuro. Oppure, ed è la soluzione più intelligente e più facile, vi affidate all’università Niccolò Cusano di Cagliari che su questo tema lavora alacremente da molto. La sua filosofia di fondo, il suo modo di ideare i corsi di laurea, la metodologia con cui eroga formazione e tutti i servizi annessi non sono che un ottimo viatico per essere informati sulle professioni senza crisi, quelle che inevitabilmente arrivano dal futuro. Se siete nel pieno di queste valutazioni come momento precipuo di vita o per semplice curiosità, ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano di Cagliari e professioni senza crisi.

La partenza è questa: le professioni senza crisi sono quelle del futuro dove si richiede una competenza nuova che, in quanto tale, non può essere oberata dal passato. Essere formati già ora per queste professioni senza crisi vuol dire avere non uno ma tutti e due i piedi nel futuro. Vediamo insieme come vi aiuta per questo scopo l’università Niccolò Cusano:

1) Intrattiene dialoghi e rapporti con le aziende circa la sua formazione
Per fare formazione ci vuole informazione. E così l’università Niccolò Cusano punta forte sui colloqui costanti col mondo del lavoro in modo che sappia sempre dove sta andando la domanda e quale offerta costruire ad hoc. Va da sé che i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano di Cagliari siano così numerosi e specializzati. Al momento sono organizzati nelle seguenti sei aree tematiche:

2) Ha un know-how unico da trasferire ai suoi studenti
Già il fatto che studiate sia con la FAD – formazione a distanza che con la FIP – formazione in presenza è importante. Quello che però vi avvicina alle professioni senza crisi è il know-how che vi viene trasferito durante gli anni di studio circa strumenti che alle aziende interessano e che i vostri colleghi scopriranno solo da neo-laureati. Cose come lo streaming dei video o le LIM – lavagne interattive multimediali. Cose che trovate sul sito ufficiale o presso il Learning Center che sta qua:

3) Vi accompagna negli stage
Per acciuffare definitivamente le professioni senza crisi del futuro avete bisogno di un preciso strumento dell’università Niccolò Cusano di Cagliari e cioè dello “Stage & Job Opportunities” perché vi spiega come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e quali offerte di stage accettare.

Noi siamo qua per qualsiasi domanda o richiesta d’aiuto che potrete porci attraverso il form informativo.