La Cusano, la sua filosofia e la città di Cagliari
Bisogna saper progettare i propri sogni. Facendo così scoprirete che, strada facendo, esistono delle realtà in grado di aiutarvi a realizzarli. Nel settore della formazione è il caso della Cusano che, grazie alla sua filosofia, vi permette di studiare a Cagliari col massimo della qualità ed il massimo delle potenzialità. Se state valutando la migliore strada per rimanere a casa anche durante gli anni accademici ma senza perdere chance per il futuro, la Cusano e la sua filosofia sono il miglior viatico per un soggiorno prolungato a Cagliari. Dedicateci e dedicatevi qualche minuto per leggere questo post e ne saprete molto di più sul tema. Buona lettura.
Perché la Cusano? Perché la sua filosofia vi consentirà di rimanere a Cagliari ma a certe condizioni. Quali? Innanzitutto di qualità. Il suo corpo docenti, infatti, ha molti professori in comune con gli atenei storici e tradizionali ed in più vanta dei nomi tecnici di grande valore come, ad esempio, Roberta Bruzzone per la Criminologia e Maurizio Costanzo per la Comunicazione. La Cusano, però, non si limita solo alla qualità (che già di per sé potrebbe bastare). Si tratta, infatti, anche di seguire la sua filosofia affinché non vi manchino chance di prima fascia a Cagliari stessa. In che senso? Nel senso che ci si chiede cosa possa rendervi appetibile alle aziende del luogo e la risposta sta nel rispondere alle reali domande di mercato. Attraverso un bouquet molto ricco di corsi di laurea in grado di salvarvi dalla tuttologia tipica di una certa parte del paese e in grado di darvi, invece, quella specializzazione necessaria per essere considerati per una collaborazione. Attualmente il bouquet dei corsi di laurea si snoda lungo le seguenti sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
Non solo. La Cusano continua a mettere in pratica la sua filosofia anche nel metodo di studio che offre ai ragazzi di Cagliari. Si tratta di una formazione 3.0 che rappresenta un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza in cui i giovani si formano sulle materie ma anche su quegli strumenti che poi troveranno nel mondo del lavoro. Andate a farvi un’idea sia sul sito ufficiale che presso il Learning Center in città:
Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Tutto chiaro? In caso contrario non esitate a contattarci attraverso l’apposito form informativo.