Master in Economia e Finanza a Cagliari: corso Unicusano
I laureati provenienti dalle facoltà ad indirizzo economico e giuridico possono iscriversi ad uno dei master in economia a Cagliari erogati dalla Niccolò Cusano in modalità e-learning.
Studiare un master in economia e finanza a Cagliari con Unicusano significa avere l’opportunità di specializzarsi, post laurea, su tematiche di stretta attualità in quel mondo del lavoro in qualche modo legato ai suddetti ambiti economici e giuridici, come la gestione degli scambi internazionali, il diritto doganale, il digital marketing, la comunicazione via web, il fundraising, l’impresa e le start up, fino a spingersi anche alla green economy ed a quelle attività economiche incentrate su tematiche sociali.
Come anticipato in precedenza i master in economia a Cagliari vengono erogati dalla Niccolò Cusano tramite la propria piattaforma e-learning. Cosa significa? Significa che gli iscritti non sono costretti a frequentare delle lezioni in presenza come avviene nelle vecchie università tradizionali, ma possono invece decidere quando e dove seguire le lezioni dei corsi visto che esse sono sempre disponibili, in streaming, sul portale web della stessa Unicusano.
Sullo stesso portale peraltro, gli iscritti ai master in economia erogati su Cagliari, trovano anche il materiale didattico necessario per seguire i corsi.
I master hanno una durata di un anno e prevedono un impegno complessivo da parte dei partecipanti di circa 1500 ore costituite dal tempo passato a seguire le lezioni online, alle fasi di autoapprendimento, e sono comprensive anche di lavori di gruppo e di progetti in cui gli iscritti vanno a mettere in pratica le competenze teoriche sin lì acquisite.
Il superamento del master, subito dopo la prova finale, dà diritto a 60 crediti formativi. Tali crediti, così come il titolo di master di primo livello sono pienamente spendibili nel mondo del lavoro sia nel privato sia per l’accesso ai concorsi pubblici.