Facoltà di Cagliari: ci sono anche quelle dell’università Niccolò Cusano

Vengo anch’io, no tu no. Così cantava Jannacci anni fa e la parentesi canora è molto pertinente se si parla delle facoltà di Cagliari e dell’approdo recente (ma ormai definitivo) dell’università Niccolò Cusano. Come è cambiato lo scenario della formazione? Cosa offre di diverso la Cusano? Perché le sue facoltà di Cagliari hanno una filosofia così distante dal resto del settore? Molte domande a cui, invece di rispondere in modo diretto, preferiamo rispondere dando uno schema in grado di fornire tutti gli elementi necessari per farvi fare un ragionamento sul tema. Se siete curiosi o, meglio, se avete bisogno di avere queste informazioni sulle facoltà di Cagliari, questo è il post (e il posto) che fa per voi. Buona lettura.

Le facoltà di Cagliari dell’università Niccolò Cusano sono molto diverse da tutte quelle dei competitors. Oggettivamente. Perché? Vediamolo punto su punto:

1) Le facoltà di Cagliari vivono di continui nuovi corsi di laurea
In contrasto ad un certo immobilismo culturale, la Cusano non sta con le mani in mano ma, anzi, si muove… verso le aziende. Dialoga col mercato del lavoro e cerca di capire costantemente quali siano le esigenze in modo da poter attivare per tempo nuovi corsi di laurea in grado di sfornare solo quei professionisti specializzati di cui si sente l’esigenza. Al momento le facoltà di Cagliari in cui selezionare il proprio iter didattica sono sei. Ve le riportiamo qua sotto:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Le facoltà di Cagliari preparano al lavoro
Si tratta di capire che questa dichiarazione va molto più a fondo di quanto possa sembrare. Tutte le facoltà, in teoria, preparano al lavoro ma, in questo caso, la metodologia 3.0 della Cusano fa di più. Sospesi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, infatti, vi impratichirete con strumenti come lo streaming dei video o le LIM – lavagne interattive multimediali che poi troverete nelle aziende. Roba del mestiere mentre imparate il mestiere. Fatevi un giro sul sito o presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

3) Le facoltà di Cagliari della Cusano vi seguono anche nel post-laurea
Se il fine ultimo è l’inserimento nel mondo del lavoro, va detto che questo passaggio è coerente. Il giorno dopo la discussione della tesi, infatti, proseguirete la vostra formazione attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi spiegherà come muovervi tra curricula vitae e colloqui ma, soprattutto, che vi segnalerà le occasioni di stage filtrando per voi eventuali proposte o aziende dubbie.

Non esitate a contattarci attraverso il form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link