Laurearsi in Ingegneria? A Cagliari c’è anche l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Laurearsi in Ingegneria? A Cagliari c’è anche l’università Niccolò Cusano Studiare a Cagliari

In un’ipotetica lista di possibilità che la città di Cagliari offre c’è da aggiungere quella di laurearsi in Ingegneria con la Cusano. In che modo? Con quali differenze rispetto ai competitors? In quali specializzazioni? Tutte domande a cui sarà lieta di rispondere l’università Niccolò Cusano che di questo nuovo modo di laurearsi in Ingegneria a Cagliari è la promotrice. Se l’argomento vi interessa perché ne siete direttamente coinvolti o perché tratta del futuro dei vostri figli, ecco cosa c’è da sapere.

Il fatto è in sé è tanto semplice quanto rivoluzionario. L’università Niccolò Cusano offre ai sardi una chance in più di laurearsi in Ingegneria a Cagliari. Il modo in cui la offre è da seguire per bene. Da una parte si affida ad una FAD – formazione a distanza di primissimo livello in cui ha messo in piedi una piattaforma di eLearning con lo streaming dei video delle lezioni sempre fruibili e sempre rivedibili. Da un’altra parte, poi, ha integrato tutto questo con una maniera più tradizionale di laurearsi in Ingegneria a Cagliari e cioè attraverso il supporto di un luogo fisico. In questo caso si tratta del Learning Center in città il cui indirizzo ed i cui contatti riportiamo di seguito:

Referente: Simona Cicalò, Giulia Littera

Si tratta di un vero e proprio riferimento per gli studenti. Al suo interno, infatti, si potranno seguire le esercitazioni in classe il cui scopo è farvi capire quanto state realmente apprendendo di quel che studiate a casa ma anche farvi confrontare con quei docenti che poi vi troverete in sede d’esame. Sempre nel Learning Center, poi, potrete sostenere esami una volta al mese ed in forma scritta. Si tratta, quindi, di un metodo didattico misto che spiazza un pò certa concorrenza ancora ferma alla dicotomia telematiche/fisiche. Le opzioni in cui laurearsi in Ingegneria a Cagliari in questo modo sono ricche. Nello specifico potrete accedere ai corsi di laurea in:

• Ingegneria Meccanica;
  • Ingegneria Civile;
  • Ingegneria Industriale;
  • Ingegneria Eelettronica.

L’apposito form informativo, comunque, vi toglierà ogni ulteriore dubbio sul funzionamento di questo moderno laurearsi in Ingegneria a Cagliari.