Commenti disabilitati su L’università Niccolò Cusano? Valutatela incrociata al numero dei laureati a Cagliari Studiare a Cagliari

La sensazione comune è che in un’isola le cose si sappiano tutte sempre. Forse il discorso è valido in certi punti ma non cero quando in ballo c’è la posta del proprio futuro. E così, se state valutando a quale corso di laurea iscrivervi, dovreste prima avere una visuale completa del numero di laureati a Cagliari in modo da decidere con cognizione di causa quale postazione attaccare. Assume, in quest’ottica, un senso ancora più appetibile l’offerta dell’università Niccolò Cusano che proprio dal numero di laureati muove le sue mosse. Vediamolo meglio.

E’ chiaro che rispetto a metropoli come Roma e Milano i 4.313 laureati di Cagliari dichiarati dal Miur per il 2013 impressionino poco. E’ un errore, però, perché il numero, rapportato alle dimensioni della città è ragguardevole. Vuol dire che 1.552 ragazzi e 2.761 ragazze sono sul mercato del lavoro prima di voi. Quel mercato del lavoro che, purtroppo, non sta aspettando nessuno a braccia aperte. Ecco perché ha ancora più senso l’offerta dell’università Niccolò Cusano. La sua evoluzione in 3.0, infatti, fornisce ai ragazzi un know-how unico nello scenario italiano mettendovi, di conseguenza, direttamente su un’altra scala di giudizio. Tecnicamente si tratta di mischiare FAD – formazione a distanza con una parte fisica dove è possibile sostenere esami nella sede della città, formarsi con le esercitazioni mirate e creare un network di docenti, tutor e studenti utile per impratichirsi sempre più nelle singole materie del corso di laurea e di quegli strumenti didattici come l’eLearning che all’università Niccolò Cusano sono all’ordine del giorno. Tutto questo avviene nel Learning Center di Cagliari il cui indirizzo ed i cui contatti sono i seguenti:

Referente: Simona Cicalò, Giulia Littera

Non male considerando che potrete andare a rimpolpare il numero dei laureati a Cagliari scegliendo tra una di queste sei macro-aree:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

L’apposito form informativo, comunque, vi sarà utile per completare la vostra sete di dati sul tema.