L’università Niccolò Cusano di Cagliari e le mosse per il futuro universitario

Non tutti ci pensano alle mosse per il proprio futuro universitario preferendo vivere in modo inconsapevole la propria giovinezza trasportati dal piacevole fiume dell’imponderabile. Molto bello ma poco utile. Il rischio, poi è che si debba pagare più del previsto il prezzo di questa scelta perché dovete assolutamente impostarvi nella retta via finché non siete in ritardo per mettervi in riga. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Cagliari ha voglia di darvi e suggerirvi le mosse per il vostro futuro universitario. Come? Lo scopriamo, almeno ad un primo approccio, continuando a leggere questo post. Buona lettura.

La mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Cagliari è lodevole e chiara: mettere al centro della sua offerta didattica gli interessi degli studenti e usare tutti i servizi possibili per asservire tale scopo. La realizzazione di queste ottime premesse è che, fattivamente, la Cusano vi suggerirà le mosse per il vostro futuro universitario. Quali sono? Consapevoli che un tema simile non si possa esaurire in un solo post, iniziamo ad entrarci dentro andando a vedere i seguenti tre passaggi:

1) Ogni suo corso di laurea strizza l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Cagliari vi suggerisca le migliori mosse sul vostro futuro universitario parte dalla premessa che, al momento dell’iscrizione, non potete sbagliare scelta perché “tutte le strade portano a Roma” dove “Roma” è il lavoro. Come? Tracciando una formazione che si basa sui gap aziendali si snocciola nelle seguenti sei aree tematiche:

2) La sua metodologia di studio prepara al futuro
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Cagliari vi suggerisca le migliori mosse sul vostro futuro universitario è tutto nel mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza tra strumenti che imparerete ad usare ora per poi usarli nel futuro e servizi innovativi che potrete vedere presso il Learning Center i cui contatti sono i seguenti:

3) Il suo post-laurea vi apre le porte
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Cagliari vi suggerisca le migliori mosse sul vostro futuro universitario si sofferma servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi mette nelle condizioni di essere formati, a tesi discussa, per entrare in modo ottimale nel mondo del lavoro.

Non è sufficiente? È vero, lo abbiamo detto noi in apertura. Ecco perché vi abbiamo suggerito di andare più a fondo dopo questo post e cercare informazioni sulle mosse per il vostro futuro universitario anche sul sito, sui blog e nella pagine social ma anche nelle domande che potrete porci attraverso l’apposito form informativo.