Come legano tra loro le mostre e l’università Niccolò Cusano a Cagliari

Il tempo libero è a tutti gli effetti una componente essenziale del tempo dello studio. Perché dovete impegnarvi a capire che non siete androidi ma esseri umani e il vostro lato umano va assecondato. Come? Per esempio consentendo al fisico e ancor più alla testa di ricaricare le pile. Ci possono essere mille modi per farlo ma il più facile e intelligente è darsi alla cultura come, ad esempio, alle mostre in città. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Cagliari si sente in dovere di spingere i suoi ragazzi a frequentare queste mostre a Cagliari. Se siete un po’ stanchi e notate un leggero appannamento nell’apprendimento, non dovete far altro che leggere fino alla fine questo post sulle mostre a Cagliari. Buon viaggio.

Ora che siete in pieno iter formativo accademico lo sapete quanta fatica costa stare sui libri. Nessuno vi suggerisce di tirarvi indietro ma l’università Niccolò Cusano di Cagliari vi suggerisce di tirare… il freno. Quando il corpo inizia a vacillare e qualcosa e la mente si offusca tra le parole dei libri di studio, vuol dire che siete stanchi. Riposatevi senza riposare. Come? Allenando la mente su altro come, ad esempio, sul vedere delle belle mostre a Cagliari. Eccone qualcuna:

– Museo di Fisica

– Museo dell’Arciconfraternita dei Genovesi

– Pinacoteca Nazionale

– Museo Archeologico Nazionale

– Museo Sardo di Geologia e Paleontologia “D. Lovisato”

– Museo Sardo di Antropologia ed Etnografia

– Museo di Mineralogia (Dipartimento di Scienze della Terra)

– Museo delle Ferrovie in Sardegna

– Museo Civico Orientale “Stefano Cardu”

– Collezione Sarda “L. Piloni”

– Galleria Comunale d’Arte

– Museo di Nostra Signora di Bonaria

– Raccolta Cere Anatomiche “C. Susini”

Ora che avete maggiori informazioni circa le mostre a Cagliari e sapete come distrarvi quando non ce la farete più, potete stare più sereni e tornare al vostro dovere. Come? Per esempio iniziando a togliervi i dubbi che avete circa la vostra formazione e il suo sviluppo futuro attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link