La Niccolò Cusano e la situazione delle università a Cagliari

Gli schemi servono per farsi un’idea generale e chiara di un argomento. Conoscere la situazione delle università a Cagliari potrebbe servirvi, invece, a capire su quale tavolo puntare le fiches del vostro futuro. Vedrete che ogni passaggio su questa panoramica legata alla situazione delle università a Cagliari vi porterà solo ad una porta: quella dell’università Niccolò Cusano. Dovete solo mettere insieme i pezzi, come in un puzzle, e lo capirete da soli. Se siete in quella precisa fase di vita in cui dovete capire qua sia il passo successivo nella vostra formazione o se ci sono i vostri figli, avete una ragione per prendervi qualche minuto e leggere fino alla fine questo post sulla situazione delle università a Cagliari e sul suo legame con l’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

La situazione delle università a Cagliari è quel che è. Alcuni la trovano lacunosa, altri ottimale. Forse la verità sta nel mezzo ma, soprattutto, la verità sta dove volete voi. Nel senso che a contare sono solo le vostre esigenze e nulla più. Ecco perché per ponderare bene la situazione delle università a Cagliari dovete solo capire cosa offre rispetto alla media l’università Niccolò Cusano.

Maggiore numero di corsi di laurea
Le aziende vogliono specialisti e non tuttologi. Voi volete un lavoro dopo la laurea. Se uno più uno fa due (e la matematica non è un’opinione), la Niccolò Cusano si è limitata a fare di conto ed ha capito che è essenziale avere tantissimi specifici corsi di laurea con l’idea di attivarli sempre di nuovi finché la domanda del mercato del lavoro non sarà sazia. Attualmente il bouquet dei corsi di laurea è suddiviso nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

– Migliore metodo di studio
Chiunque si affacci anche solo un minuto sulla situazione delle università a Cagliari capisce che esiste un solido ma invisibile muro tra le telematiche e le tradizionali. Gli studenti, insomma, devono decidere se affidarsi alla FAD – formazione a distanza delle prime o alla FIP – formazione in presenza delle seconde. La Cusano va oltre e fonde i due emisferi col risultato di offrire una preparazione unica nel suo genere che forma sui libri ma forma anche già al mondo del lavoro e ai suoi strumenti (come le video-conference e le LIM – lavagne interattive multimediali). Se non ci credete sbirciate sul sito o presso il Learning Center che trovate a questo indirizzo:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

– Ottima trasparenza di comunicazione
Nulla è celato presso l’università Niccolò Cusano. Nulla è vietato. I dati e le informazioni le trovate sul sito ufficiale, sulle pagine social e sul blog. La possibilità di parlarci, invece, ce l’avete attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link