Chi compare tra le università sul territorio a Cagliari? La Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Chi compare tra le università sul territorio a Cagliari? La Niccolò Cusano Studiare a Cagliari

Studenti? A Cagliari le opzioni ci sono ma non sono sterminate come in altre città geograficamente più fortunate come Roma o Milano. Ecco perché salta all’occhio il fatto che, ormai da qualche tempo, tra le università sul territorio ci sia l’università Niccolò Cusano. Con quale diritto ci appare? Quali vantaggi apporta in questo sua nuova veste? Dove si trova fisicamente? Ecco qualche quesito a cui è meglio rispondere anche nel vostro interesse se state scegliendo a quale realtà accademica iscrivervi e vorreste non lasciare casa.

Vivete a Cagliari? Vorreste seguire un corso di laurea senza fare armi e bagagli? Tra le diverse opzioni che avete a disposizione per chiudere questa possibilità compare, da qualche tempo, anche l’università Niccolò Cusano.

Perché si può definire un’università sul territorio?
Perché ha aperto dei Learning Center qua e là in giro per la penisola oltre ad un futuristico campus universitario nella capitale proprio per andare oltre alle limitazioni di essere un’università solo telematica. Un po’ di FAD – formazione a distanza ma non solo.

Quali vantaggi dà l’essere università sul territorio?
Che potrete usare il Learning Center per diversi servizi davvero utili per il vostro studio. Innanzitutto potete sostenere esami in sede. Poi potete seguire le esercitazioni in classe capendo, così, a che punto siete della vostra preparazione. Infine potete creare un utilissimo network coi colleghi studenti, col vostro tutor e con i docenti in modo da poter vivere sulla vostra pelle tutto quello che è essere studenti in un ateneo fisico.

Dove si trova fisicamente l’università Niccolò Cusano a Cagliari?
Ecco i contatti e l’indirizzo preciso del Learning Center:

Per tutto ciò a cui non vi ha risposto questo post c’è il form informativo.