Commenti disabilitati su Consigli dalla Niccolò Cusano di Cagliari: come creare una presentazione su Power Point Studiare a Cagliari

Spesso i laureati italiani vengono accusati dai colleghi europei di essere troppo preparati sulla teoria e troppo poco sulla pratica. Senza entrare nel merito di queste critiche, è vero che imparare maggiormente un mestiere non farebbe male ai ragazzi universitari. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Cagliari che si impegna ad abbinare, ad una formazione concettuale, consigli pratici in grado di far felici le aziende sarde che finalmente avranno neo-laureati già in grado di muoversi sulla scrivania. Un esempio preciso? Ecco consigli dell’ateneo su come creare una presentazione su Power Point.

I neo-laureati sono poco appetibili per l’esperienza zero che hanno nel mondo del lavoro. Molto non si può fare in merito, un po’ sì. Ecco perché si prodiga tanto l’università Niccolò Cusano di Cagliari circa l’opportunità di spiegare ai suoi ragazzi come creare una presentazione su Power Point. Avere nozioni pratiche male non fa, anche perché vi servirà durante gli studi ma ancor più durante il lavoro. Ecco i passaggi chiave su come creare una presentazione su Power Point:

• Saper dar vita a nuove diapositive
    I passaggi sono semplici. Cliccate sull’icona del software per farlo partire e, una volta aperto, spostate l’icona in alto a sinistra. Troverete la voce “Nuova diapositiva”. Là vi sarà possibile selezionare i layout che volete ed aggiungere immagini, video e testo a volontà. La creatività è importante ma considerate sempre che non è buono abusare della pazienza dell’ascoltatore;
  • Saper essere efficaci
    Un punto su cui tiene i riflettori accessi l’università Niccolò Cusano di Cagliari è l’efficacia del vostro lavoro. Dovete sempre tenere a mente che una presentazione deve arrivare al suo pubblico. Per riuscirci deve essere:
  • Ordinata;
  • Sintetica;
  • Sobria;
  • Di facile lettura;
  • Accattivante;
  • Sapere cosa non bucare durante la creazione
    Durante la delicata fase di elaborazione della presentazione, infine, esistono delle taciute regole auree che è bene non infrangere. Eccole:
  • Non usare effetti troppo strani;
  • Scegliere sempre dei caratteri ben leggibili;
  • Non cambiare stile da una diapositiva all’altra;
  • Scegliere uno sfondo ordinato, evitando i colori troppo accesi, le immagini strane e le trame poco sobrie che potrebbero rendere difficile la lettura.

Avete trovato utili i consigli dell’università Niccolò Cusano di Cagliari su come creare una presentazione su Power Point? Volete saperne di più sul modo in cui studiereste presso questa realtà. Ci sono tantissime informazioni per voi sul sito, sui blog e sulle pagine social oppure potete farci domande attraverso l’apposito form informativo.