Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Cagliari

Dalla notte dei tempi ad oggi la nostra civiltà s’è evoluta. E lo ha fatto grazie ai diritti, prima scoperti e poi tutelati. In questo bellissimo excursus umanitario non fa eccezione il diritto allo studio, fermo per vent’anni e più in uno stato di quasi monopolio, ed ora, con l’esplosione delle università telematiche, ripartito di slancio. Quelli che più traggono vantaggio da questo nuovo capitolo dell’umanità siete voi. Per questa ragione ha senso puntare a sapere molto (se non tutto) circa il diritto allo studio e circa il modo in cui l’università Niccolò Cusano di Cagliari lo declina nella praticità. Siete pronti? Vi basterà leggere fino alla fine questo post che analizza quale link ci sia tra diritto allo studio ed università Niccolò Cusano di Cagliari.

La mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Cagliari è chiara: anteporre i vostri diritti a tutto il resto, mettendo le vostre esigenze al centro dell’offerta didattica. Ottime premesse per tutelare e far crescere il diritto allo studio. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Cagliari ha una serie di servizi ad hoc per questo scopo, che partono dalla fase di iscrizione ed arrivano a dopo la discussione della tesi. Ecco i primi tre che ben fanno capire il resto e consistono in una base per poi eventualmente approfondire il tema del diritto allo studio declinato dall’università Niccolò Cusano di Cagliari:

1) Studierete cose che davvero interessano le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Cagliari gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato al lavoro. Lo avete trovato fin dalla vostra iscrizione. Come? Perché ogni corso di laurea altri non è che la messa in formazione delle esigenze delle aziende in modo tale che voi siate certi di avere solo know-how prezioso. In questo felice circuito virtuoso, l’offerta didattica della Cusano è ricca e specialistica e si organizza nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Imparerete ad usare strumenti che vi saranno utili
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Cagliarigestisca nel pratico il diritto allo studio è legato a quegli strumenti che nel mondo del lavoro dovrete saper usare e che qua già conoscerete. Come? Grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e, quindi, grazie a strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali e le video-conference molto amate dalle aziende. Fatevi un’opinione più precisa dal sito ufficiale e dal Learning che a Cagliari sta qua:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

3) Potrete sfruttare a pieno il post-laurea
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Cagliari gestisca nel pratico il diritto allo studio è l’aggancio finale alle aziende. Qua ci riuscirete di certo. Perché? Perché, attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, verrete formati, a tesi discussa, per riuscirci al meglio.

Ora che gli strumenti ce li avete non potete tirarvi indietro dall’approfondire il diritto allo studio e il modo in cui viene preso e messo in atto dall’università Niccolò Cusano di Cagliari. Dal sito, dai blog e dalle pagine social potrete fare molto oppure potete chiedere a noi ponendoci domande attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link