Università dei lavoratori: ecco il surplus della Niccolò Cusano di Cagliari

Ha ancora senso per la Niccolò Cusano di Cagliari essere università dei lavoratori ora che è cresciuta ed ha una sua fisicità territoriale? Non solo ha ancora senso ma forse ne ha ancora di più. Perché la categoria esiste ed ha bisogno di colmare il gap con chi ha la fortuna di dover pensare solo agli esami. Va detto che la mission aziendale della Cusano lasciava intuire la cosa, dice che mai si deve distogliere dal centro dell’offerta didattica lo studente con le sue esigenze. Però tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, nel caso delle altre. Nel caso della Cusano, invece, c’è solo una oggettiva serie di passaggi che dimostrano il successo anche in quanto università dei lavoratori. Buona lettura.

Essere università dei lavoratori sulla carta serve a poco. Esserlo per davvero, invece, è importantissimo e ci mette in condizione di mostrarvi cosa abbia da offrirvi più degli altri la Niccolò Cusano di Cagliari. Siete pronti? Premesso che un tema così ampio non si può esaurire in un solo post, iniziamo col capire come affrontarlo ad un primo livello. Ecco i primi tre preziosi passaggi sul come la Niccolò Cusano di Cagliari sia università dei lavoratori:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio circa la Niccolò Cusano di Cagliari come università dei lavoratori si sofferma sul lavoro. Come legare gli studi al lavoro? Legandosi alle aziende che espongono, di volta in volta, i loro bisogno che diventano formazione col duplice vantaggio che voi non perderete tempo perché avrete da subito la certezza di acquisire know-how che davvero interessa e che i corsi di laurea siano molto specialistici tanto da dover essere divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio circa la Niccolò Cusano di Cagliari come università dei lavoratori parla di mercato. Inutile e dispersivo conoscerlo solo a laurea presa. Utile invece starci dentro fin dal primo giorno grazie al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e, quindi, grazie a strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali e le video-conference molto amate dalle aziende. Fatevi un’idea più precisa dal sito ufficiale e dal Learning Center che a Cagliari è qua:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

3) Il post-laurea è company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio circa la Niccolò Cusano di Cagliari come università dei lavoratori è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi insegnerà come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere uno stag.

SVa da sé che molto altro si può dire sulla Niccolò Cusano di Cagliari in quanto università dei lavoratori. In attesa che esca altro, voi potete trovare tantissime informazioni spulciando il sito ufficiale, i blog e le pagine social oppure chiedendo direttamente a noi attraverso l’apposito form informativo.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link