Tutto sulle esercitazioni in classe a Cagliari

 

Il periodo della scuola, intesa dalle elementari fino alla fine del liceo, non per tutti è stato magico. Coincide, d’altronde, con una fase di crescita adolescenziale molto complessa e questo non aiuta ad essere oggettivi nella valutazione delle esperienze. Col senno di poi, infatti, si può ammettere che alcuni meccanismi didattici di quella parte formativa siano molto buoni, talmente buoni da essere “riesumati” dalla università per favorire gli studenti. Questo è il background da cui prendono le distanze le esercitazioni in classe. Se vivete a Cagliari, ecco cosa c’è da sapere in proposito.

L’università Niccolò Cusano crede ancora che, se lo studente sta bene, rende meglio e, se rende meglio, apprenderà di più arrivando così più preparato sul mercato del lavoro. Ecco perché ha deciso di aprire un Learning Center a Cagliari e di fornirlo di alcuni servizi che mettono in discesa la vita dei ragazzi. Si tratta di servizi e strumenti che vi aiutano ad integrare al meglio la già ottima offerta della FAD – formazione a distanza. Di che si tratta? Per esempio dell’esercitazione in classe a Cagliari e cioè a casa vostra. Potrete, con regolarità ciclica, mettervi alla prova con un test scritto che vi dirà quanto state apprendendo della materia in modo da non scoprire troppo tardi che siete completamente fuori strada. Non solo. Si scrive “esercitazioni in classe a Cagliari” e si legge “spiegazioni ad personam dei docenti”. Perché avrete l’opportunità di usare i risultati dei test per parlare coi docenti del Learning Center e capire insieme a loro quale passaggio vi manca per capire tutto. Si tratta, in buona sostanza, dell’anello mancante tra telematiche e tradizionali. Un luogo dove annullare una vecchia (anche se recente) dicotomia nell’unico interesse che conta, il vostro. Se questi meccanismi dell’esercitazione in classe a Cagliari vi interessano, andate a curiosare nel centro i cui contatti sono i seguenti:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Se invece le domande già ce l’avete in testa, non vi resta che tirarle fuori e metterle nero su bianco sul form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link