Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano a Cagliari
Noi siamo la tecnologia. Il confine tra essere umano e macchina è sempre più labile e lo dimostra il fatto che tutte le previsioni dei film di genere si sono avverate. Con buona pace di Philip K. Dick, non vi resta che impegnarvi a cavalcare quest’onda mastodontica in modo che ogni tassello sia nel vostro mosaico. Come? Seguendo quel che vi offre come formazione l’università Niccolò Cusano di Cagliari e cioè il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica. Ecco qualche info in più.
Volete stare dentro la tecnologia o capo di essa? Se state leggendo la domanda è retorica e la risposta è scontata per cui non vi resta che capire come. Semplicemente con lo studio e la formazione ad hoc. Vi offre questa chance l’università Niccolò Cusano di Cagliari attraverso il suo corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.
Con quali sbocchi lavorativi
Gli sbocchi lavorativi del corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Cagliari sono tantissimi. A volerli elencare, di certo ne tralasceremmo più d’uno: industrie di semiconduttori ed elettronica di consumo, l’alta tecnologia per l’aeronautica, i trasporti, l’energia, le telecomunicazioni, le attività di consulenza, gli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica, nonché la libera professione.
Obiettivi
Lo scopo del corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica è quello di far sì che il laureato possa operare nella ricerca, nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, dove è indispensabile non solo usare componenti e metodologie avanzati, ma concepirne di nuovi, per realizzare applicazioni innovative o con rapporto costo/prestazioni ottimale. I risultati di apprendimento attesi si riferiscono:
- agli aspetti teorici, scientifici e metodologici dell’ingegneria, con specifico riferimento al settore dell’ingegneria elettronica e informatica, nella quale è necessario essere capace ad identificare, formulare e risolvere, anche in modo innovativo, problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare;
- alle azioni di pianificazione, progettazione, e gestione di sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi nell’ambito della bioingegneria caratterizzati anche dalla presenza di sistemi elettronici avanzati;
- alle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità nell’ambito generale dell’ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni.
Come
Studiare nel corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica vuol dire farlo alla grande con l’eccezionale flessibilità del servizio di eLearning. Potrete decidere se seguire le lezioni in ateneo oppure a distanza, a seconda delle vostre personali esigenze. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza.
Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Cagliari o anche solo per fugarsi dubbi non vi resta che utilizzare il form dedicato.