Niccolò Cusano di Cagliari: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia

Dovete mettere insieme tutti i pezzi e dovete metterli nel posto giusto. Quindi? Quindi, quando si parla del vostro futuro, dovete stare attenti a trovare le giuste informazioni. Ogni buon giornalista vi direbbe che per questo dovete cercare ottime fonti. Noi le fonti ve le diamo altissime. Si tratta del Miur che prevede una lista ufficiale delle università telematiche riconosciute in Italia e si tratta di noi che vi spieghiamo come e perché in questa lista primeggia una sola realtà che è la Niccolò Cusano di Cagliari. Ne volete sapere di più? Ovvio. E allora prendetevi qualche minuto e leggete fino alla fine questo post che ben spiega come si struttura la supremazia della Niccolò Cusano di Cagliari sulle università telematiche riconosciute in Italia. Buon viaggio.

Come fa la Niccolò Cusano di Cagliari ad essere migliore delle altre università telematiche riconosciute in Italia? Semplice, perché ha delle caratteristiche tutte figlie della mission aziendale che vuole sempre e solo gli interessi dello studente al centro di tutto. Ci vorrebbe molto più di un post per espletare in pieno l’analisi del tema ma anche in pochi minuti (che sono il tempo medio di lettura di questo post) vi potrete fare una grande idea. Ecco tre passaggi chiave da non perdere:

1) Il lavoro è dentro i vostri corsi di laurea
La prima cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Cagliari rispetto alle altre università telematiche riconosciute è in Italia è che non esiste più una barriera precisa che divide chi studia da chi lavora. In questo caso voi state sui libri ma ci state perché dovete e potete trovare lavoro. E come ci si riesce? Facendovi studiare le cose che servono alle aziende e che le aziende stesse indicano alla Cusano durante i loro colloqui. Tutti felici? Sì, e anche tanti corsi di laurea specialistica che ora sono organizzati nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) Il mercate lo annusate fin dallo studio
La seconda cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Cagliari rispetto alle altre università telematiche riconosciute è in Italia sta nella possibilità di capire il mercato da subito. Quando siete studenti, infatti, venite a contatto con strumenti che i vostri colleghi ignorano fino alla laurea e che invece le aziende poi useranno. Dove? Nel mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Fate le vostre supposizioni dal sito ufficiale e dal Learning Center che sta qua:

Via Carbonia, 12
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it

3) Le aziende le acchiappate dopo la laurea
La prima cosa che differenzia la Niccolò Cusano di Cagliari rispetto alle altre università telematiche riconosciute è in Italia è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi farà da ponte con le aziende grazie ad una formazione mirata che vi mette in condizione di fare il miglior ingresso possibile nel mondo del lavoro.

Siete ancora curiosi? La sete non s’è placata? Poco male. Ci sono ancora tante cose da sapere sul perché la Niccolò Cusano di Cagliari svetti sulle altre università telematiche riconosciute in Italia. Potete prendere nuove informazioni dai siti, dai blog e dalle pagine social ma potete anche porci domande dirette che potete farci attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link