Commenti disabilitati su Unicusano Cagliari: ecco come il vostro 5 per mille diventa ricerca scientifica e università Studiare a Cagliari

“Si può dare di più” cantavano a Sanremo qualche anno fa. Si può dare di più, parafrasiamo noi parlando di 5 per mille all’UniCusano. Si può dare senza dare perché sono comunque soldi che in tasca vostra non rimarrebbero ma se scegliete la giusta via darete tanto supporto alla ricerca scientifica e all’università in Italia. Perché le opere in tal senso della Cusano sono concrete e già comprovate e voi non dovrete far altro che leggere fino alla fine questo post per avere la giusta contestualizzazione del tema. Ecco qualche informazione in più sul 5 per mille all’UniCusano tra ricerca scientifica ed università.

Cosa rende unica un’università? Il suo amore per un paese. Un amore che, nella cultura, si misura con la ricerca scientifica, con la voglia di migliorare sempre le nostre vite. E’ quel che fa l’università Niccolò Cusano che non chiede nulla ai suoi stuenti. Se, invece, voi siete genitori in cerca del futuro dei figli, la richiesta è di destinare il 5 per mille all’UniCusano. Perché? Per questi due passaggi:

Ricerca scientifica nel campus di Roma

Perché, day by day, a via Don Carlo Gnocchi ci sono giovani brillanti che lavorano in laboratori ingegneristici e bio-medici avanguardistici e che puntano ad ottenere qualcosa per la ricerca scientifica. Qualcosa come, ad esempio, le innovazioni non trascurabili nell’identificazione e nella gestione della sindrome del QT lungo ottenute in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù. Qualcosa che spinga i cervelli a dimenticare la fuga e restare da noi a salvare il futuro dell’Italia.

Divulgazione scientifica col Focus

Un vostro sostegno aiuta quello che dal 10 novembre 2015 è in edicola ogni martedì, allegato gratuitamente al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport. Si tratta dell’inserto Focus che dal sito ufficiale raccontano come insieme di “storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di ricerca scientifica, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio”. Un giornale che viene fuori dal lavoro dei ragazzu di Radio Cusano Campus, dai docenti e dai ricercatori dell’ateneo.

Ora che sapete perché abbia senso dare il 5 per mille all’Unicusano Cagliari e al suo lavoro per la ricerca e l’università, tornate a voi. Tornate ai vostri studi, a i possibili sbocchi post lauream, di cui saprete molto sul blog della città ma anche, per qualsiasi dubbio o necessità, chiedendo attraverso il form di richiesta di informazioni.