Commenti disabilitati su Da Cagliari a Roma un viaggio verso i corsi di perfezionamento in Giurisprudenza della Summer School Studiare a Cagliari

L’estate è un periodo magico ma potrebbe esserlo in un modo diverso per il vostro futuro. Se da bambini vi godevate il tempo libero e il bellissimo mare sardo, ora, forse, è giunto il tempo di investire sulla vostra formazione volando via dall’isola in quel periodo. Per andare dove? A Roma presso Unicusano a seguire il Summer School che è un’insieme dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza davvero utile per entrare nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro. Se volete saperne di più perché sapete che una laurea da sola ormai basta a poco, ecco qualche riga che vi darà i primi elementi per poi eventualmente approfondire cosa vi offrono i corsi di perfezionamento in Giurisprudenza di Unicusano. Buona lettura.

Laureati? Ottimo ma è un ottimo… inizio. La formazione in questi anni di Europa unita e non solo è molto competitiva e viaggia verso la specializzazione e le nicchie. Ecco perché ha senso che voi valutiate di andare a Roma a seguire la Summer School che vi focalizza in un preciso ramo della Giurisprudenza.

Programma dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Quello che imparerete a maneggiare in questi giorni formativi sarà il prezioso ed ambito diritto commerciale internazionale, con la chance di approfondire temi che appassionano studenti di legge, professionisti e avvocati. Gli argomenti toccati saranno i seguenti:

• diritto commerciale internazionale e diritto societario;
  • diritto tributario internazionale;
  • diritto civile;
  • diritto dell’Unione Europea;
  • ADR – Alternative Dispute Resolution;
  • Antico diritto romano;
  • Bitcoin e Blockchain;
  • Crowdfunding e Start up;
  • Microcredito e Microfinanza;
  • Diritto ambientale.

Va notato che le lezioni saranno tenute in lingua inglese e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dall’uno alle 4 di pomeriggio.

Modalità di erogazione dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

Uno strumento come quello dei convegni universitari dimostra che in Unicusano si crede nell’importanza di dare esperienze dirette agli studenti oltre alla preziosa parte concettuale. Ecco perché in questi giorni farete visite ai siti di interessi professionali e culturali a Milano nel quartiere della moda di Via Montenapoleone e Firenze al Museo della moda di Salvatore Ferragamo, eventi sociali e di networking e presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi di carriera.

Logistica dei corsi di perfezionamento in Giurisprudenza

E dove dormirete visto che Cagliari è lontana? Potrete farlo comodamente ed economicamente all’interno del campus romano fatto di 109 camere, ognuna delle quali ha un bagno en-suite e servizi come lenzuola e coperte, pulizia settimanale della stanza
elettricità, riscaldamento, acqua e utilizzo di aree pubbliche all’interno del campus come la mensa e la palestra.

Ora che i primi elementi della Summer School ce li avete non vi resta che dare libero sfogo alla vostra curiosità. Sul blog potete leggere tante cose e quel che non trovate sul web lo potete chiedere a noi attraverso il form di richiesta di informazi