Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari con Percorso Eccellenza

Dopo aver conseguito una laurea triennale, hai intenzione di specializzarti a livello professionale nell’ambito della comunicazione online e offline? Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari rappresenta, allora, la scelta giusta. Scoprilo anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Già, ma cos’è il Percorso Eccellenza? È una formula innovativa di corso di laurea che mira a formare lo studente con risultati eccellenti.

In questa mini guida verrai informato sulle modalità e i vantaggi del Percorso Eccellenza.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari forma laureati chiamati a lavorare nel settore dei digital jobs, in imprese mediali, con specifiche competenze di ideazione, produzione, diffusione e gestione di contenuti e servizi online e offline.

Tra i ruoli professionali a cui questa laurea permette di accedere vi sono l’organizzazione, la gestione, il team creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale: dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.

La magistrale prevede, al primo anno, insegnamenti caratterizzanti riguardanti il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali.

Nel secondo anno, invece, è prevista, oltre all’insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, la personalizzazione dell’offerta formativa.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Abbiamo già introdotto l’argomento Percorso Eccellenza. Entriamo ora più nello specifico: è una nuova formula di corso di studi universitario pensata su misura per lo studente.

Il Percorso Eccellenza, rispetto ai corsi di laurea tradizionali, assegna allo studente un mentore esclusivo, ovvero un tutor personale che lo assisterà per tutta la durata del percorso universitario.

Oltre ad un mentore personale, con cui lo studente può preparare e sostenere tutti gli esami, l’altra novità strutturale riguarda lo svolgimento degli esami, spacchettati in esoneri intermedi.

Questo garantisce uno studio meno stressante (il volume di impegno è diviso tra i diversi esoneri) e un apprendimento della didattica più qualitativo.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari è fruibile (da studenti in possesso di un titolo triennale) sia in presenza che online. È sufficiente collegarsi alla piattaforma e-learning dell’Università telematica Niccolò Cusano.

La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il percorso prevede 120 crediti formativi e una prova finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Quali sono, quindi, le differenze tra il Percorso Eccellenza e un corso di laurea “tradizionale”? Innanzitutto, il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

In aggiunta, la suddivisione degli esami in diversi esoneri intermedi assicura una migliore assimilazione degli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor.

Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Cagliari con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Undrey