Laurea magistrale in ingegneria informatica a Cagliari con il Percorso Eccellenza

Se ti sei appena laureato alla triennale in Ingegneria informatica, molto probabilmente vorrai proseguire gli studi iscrivendoti al corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica dell’Università telematica Niccolò Cusano di Cagliari, che da oggi lo prevede anche in modalità Percorso Eccellenza.

Cos’è il Percorso Eccellenza? Si tratta di un metodo innovativo di erogazione della didattica che offre allo studente una formazione altamente qualificante.

In questa mini guida ti sveleremo modalità e vantaggi del Percorso Eccellenza.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica a Cagliari

Per prima cosa, devi sapere che è possibile iscriversi alla Laurea magistrale in ingegneria Informatica solo se si è in possesso di una Laurea triennale appartenente alle classi di studi L-8 (oppure se sono stati conseguiti altri titoli equivalenti o riconosciuti all’estero).

Tale corso di Laurea perfeziona un percorso formativo orientato a formare una figura professionale preposta all’ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo, alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi nell’ambito dell’informatica.

Il corso è di durata biennale e prevede il raggiungimento di 120 crediti formativi. Nel piano di studi sono inseriti insegnamenti quali lo studio dell’intelligenza artificiale e quello degli algoritmi e strutture dati per i Big Data.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Come anticipato, l’Università telematica Niccolò Cusano ha introdotto il Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità che, rispetto ad un corso di laurea tradizionale, garantisce allo studente un mentore esclusivo.

Non solo, perché oltre a questo tutor personale (con cui è possibile preparare e sostenere tutti gli esami), l’altra novità riguarda gli esami stessi, suddivisi in esoneri e non strutturati in un’unica prova.

Come funziona la Laurea magistrale in Ingegneria informatica

Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria informatica è accessibile sia in presenza che in modalità online, 24 ore su 24, utilizzando la piattaforma e-learning di Unicusano.

Una soluzione smart che lascia allo studente ampia autonomia nella gestione dei tempi e dei modi di studio.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Ciò che distingue il Percorso Eccellenza da un normale corso di Laurea è l’aver introdotto la figura di un tutor personale, a disposizione dello studente per l’intero percorso di studi.

Non solo, perché in questa modalità l’apprendimento è più qualitativo grazie alla suddivisione in esoneri degli esami, sostenuti proprio con il mentore personale.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor esclusivo e a propria completa disposizione.

Il costo della retta annuale della Laurea magistrale in Ingegneria informatica con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro. Se sei interessato, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhoto.com/deagreez1