Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Cagliari con il Percorso Eccellenza

Se sei in possesso di una laurea triennale in Lettere e intendi conseguire una specializzazione, sappi che presso l’Università telematica Niccolò Cusano di Cagliari è attivo il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza.

Il corso, della canonica durata biennale, è spendibile nel mercato professionale della promozione culturale e della formazione didattica.

Guida al corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Cagliari

Il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza è stato pensato da Unicusano per i laureati che vorranno accedere ai concorsi per le classi di insegnamento delle materie letterarie e della geografia.

Non solo, perché questo titolo offre possibilità di lavoro presso enti pubblici e privati, associazioni del terzo settore, istituti di promozione culturale e del turismo, redazioni tradizionali e web.

Di durata biennale, questo corso magistrale prepara alla professione di:

  • Specialisti delle relazioni pubbliche, dell’immagine e professioni assimilate
  • Linguisti e filologi
  • Revisori di testi
  • Docenti della formazione e dell’aggiornamento professionale

Dopo averti illustrato l’ambito di operatività di questa Laurea Magistrale, è giunto il momento di descrivere i vantaggi della modalità Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

In apertura, ti abbiamo accennato al Percorso Eccellenza. Si tratta di una nuova modalità di corso di laurea ideata per migliorare alcuni aspetti dei corsi tradizionali.

Infatti questa modalità prevede l’introduzione della figura del mentore esclusivo, ossia un tutor personale assegnato al singolo studente per assisterlo per tutto il corso di laurea.

Non solo lo studente prepara e sostiene tutti gli esami col mentore, ma nel Percorso Eccellenza gli esami vengono suddivisi in più esoneri intermedi.

In sostanza, quindi, questa modalità assicura allo studente meno stress, dal momento che il volume di studio è diviso tra i diversi esoneri e un tutor affianca sempre lo studente.

Come funziona la Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il corso di Laurea in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza è fruibile da studenti in possesso di un titolo triennale sia in presenza che online.

È sufficiente quindi collegarsi alla piattaforma e-learning di Unicusano per usufruire del materiale didattico e assistere alle lezioni video.

La piattaforma è accessibile tutti i giorni 24 ore su 24. Il corso di laurea magistrale è strutturato ovviamente in 120 crediti formativi da ottenere più una prova finale.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Cosa differenzia il Percorso Eccellenza da un corso di laurea “tradizionale”? Questa nuova modalità mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo con cui preparare e sostenere tutti gli esami.

L’altra caratteristica del Percorso Eccellenza è la suddivisione degli esami in diversi esoneri intermedi, pensata appositamente per assicurare allo studente una migliore assimilazione degli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza offre notevoli vantaggi rispetto ad un corso di Laurea tradizionale. Innanzitutto un approfondimento maggiore su ogni singola materia di studio, oltre all’assistenza 7 giorni su 7 di un tutor personale.

Il costo della retta annuale del corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Cagliari con il Percorso Eccellenza è pari a 5000 euro.

Se sei interessato, compila il form che trovi sul sito per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link