Unicusano Cagliari e la sua laurea senza obbligo di frequenza

Commenti disabilitati su Unicusano Cagliari e la sua laurea senza obbligo di frequenza Studiare a Cagliari

Fino a qualche tempo fa si nascondeva un’accezione molto negativa dietro la dicitura “laurea senza obbligo di frequenza”. Gli studenti ci vedevano una scorciatoia rispetto alle laurea tradizionali (o almeno lo speravano) e i competitor sostenevano che fosse una competizione iniqua perchè non basata sulla qualità. Il boom dell’università Niccolò Cusano ed il suo espandersi in tutta Italia, città di Cagliari inclusa, ha stravolto questo passaggio. Ora la qualità è l’unica chiave del successo per la FAD – formazione a distanza e lo dimostra la natura intrinseca del tipo di corsi che propone. Dietro al muro di chiacchiericcio dei detrattori e a qualche confusione di troppo, potrebbe esserci (e sappiamo che c’è) il vostro futuro lavorativo. Datevi la chance di scoprirlo.

Dal momento in cui i corsi di laurea senza obbligo di frequenza sono diventati una delle possibilità dell’offerta didattica di Unicusano Cagliari, tutto è cambiato. La parte fisica, o meglio “in presenza”, esiste ed è ben espletata attraverso il bellissimo Learning Center in città (dovete assolutamente visitarlo!) ma la distanza è stata svuotata dalle vecchie connotazioni negative restituendo all’eLearning tutto il prestigio che c’è sempre meritato. Lo dimostrano questi due passaggi su questa metodologia, che riportiamo di seguito per darvi tutti gli elementi valutativi.

Obbligo di visioni delle lezioni

Perché prescindere dalla presenza fisica in aula alla Cusano non vuol dire prescindere dall’essere preparati. A spiegarlo è lo stesso Stefano Bandecchi, Presidente della Società delle Scienze Umane fondatrice dell’UniCusano, durante un’intervista a Tag4.it, testata giornalistica dell’ateneo, in cui dice letteralmente: “Se gli studenti telematici non hanno visto tutte le lezioni, da noi non possono sostenere l’esame mentre, in alcune università, se non frequenti, puoi fare l’esame lo stesso purché tu abbia letto un libro in più!”;

Comunicazioni coi docenti

Nessuno vi chiede di essere in aula per i corsi di laurea ma nessuno vi chiede di tagliare i ponti con l’ateneo. Anzi. Avete a dispozione la figura del tutor, persona di fiducia e personale con cui sarete in contatto 24 ore su 24, il cui unico scopo e ruolo è di guidarvi tra formazione ed informazione amministrativa. Non solo. Avrete anche tutti i docenti, pronti a spiegarvi i passaggi più oscuri delle materie attraverso  colloqui che possono essere schdeulati tutti i giorni via chat o in video-conference.

Ora che è chiaro che non ci siano svantaggi sulla laurea senza obbligo di frequenza di Unicusano Cagliari, non vi resta ge pensare a quali vantaggi avrete nella formazione leggendo day by day i post del blog della città. Su questo tema e non solo non esitate a contattarci compilando il form di richiesta di informazioni.