Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Cagliari con il Percorso Eccellenza

Se hai intenzione di intraprendere un percorso universitario in ambito umanistico, ti informiamo che presso l’Ateneo telematico Niccolò Cusano di Cagliari è attivo il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza, previsto anche nella modalità Percorso Eccellenza.

Il corso mira a offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze richieste dai settori professionali dell’insegnamento, dell’editoria e comunicazione digitale.

Guida al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Cagliari

Il corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è la soluzione perfetta per i diplomati che vogliono ricevere un’alta formazione nei settori più tradizionali delle Lettere (lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana).

A ciò si aggiungono gli insegnamenti di una seconda lingua dell’Unione europea e dell’uso dei principali strumenti e applicativi digitali.

Tra gli sbocchi occupazionali di questo indirizzo figurano:

• Agenzie editoriali;
  • Istituti e agenzie deputate alla produzione e alla disseminazione, anche scientifica e anche via web;
  • Biblioteche;
  • Enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova metodologia didattica introdotta di recente da Unicusano che garantisce una formazione di alto profilo grazie alla novità del mentore personale.

Ma chi è il mentore? È un tutor assegnato al singolo studente con lo scopo di assisterlo nella preparazione di tutti gli esami.

Con il mentore, lo studente sostiene anche l’esame finale, che viene spacchettato in una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza

La Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Cagliari è un titolo di studio spendibile nell’ambito dell’insegnamento, nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale.

Il corso, di durata triennale è fruibile online 24 ore al giorno, e viene erogato per mezzo della piattaforma e-learning fornita da Unicusano.

Lo studente potrà quindi collegarsi 7 giorni su 7 e senza vincoli di orario per scaricare il materiale didattico e assistere alle lezioni, gestendo in piena autonomia lo studio. Una modalità assai utile in caso di impegni personali e/o lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Nei corsi di laurea tradizionali, lo studente ha il supporto dei tutor per le diverse materie disciplinari. egli non ha però a sua completa ed esclusiva disposizione una figura ad hoc di sostegno.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza, gli esami sono configurati come una serie di esoneri intermedi da sostenere, questo per facilitare l’approfondimento sugli argomenti di studio.

I vantaggi per lo studente

Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale? Per i seguenti motivi:

• Gli studenti si assicurano in esclusiva un mentore, ossia un tutor personale che li affiancherà per tutta la durata del percorso di studi
  • Gli esami vengono spacchettati in più esoneri intermedi per facilitare la gestione dello studio da parte dello studente

La retta annuale del corso di Laurea in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Cagliari con il Percorso Eccellenza è di 5.000 Euro. Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Shalamov