Laurea triennale in Scienze Motorie a Cagliari con il Percorso Eccellenza

Desideri lavorare nel mondo dello sport o delle attività motorie in generale? Certamente dovrai allora intraprendere un percorso universitario. Sappi allora che l’Università telematica Niccolò Cusano di Cagliari propone il corso di Laurea triennale in Scienze motorie, erogato anche nella nuova modalità Percorso Eccellenza.

Questa laurea triennale consente di realizzarsi professionalmente nell’ambito del fitness e dell’educazione, ad esempio programmando, gestendo e coordinando attività sportive e ludiche.

In questa mini guida ti verranno svelate le opportunità di questo corso di laurea e i vantaggi della formula Percorso Eccellenza.

La guida al corso di Laurea triennale in scienze motorie a Bolzano

È possibile iscriversi al corso di Laurea triennale in Scienze motorie solo dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore.

Il corso forma figure professionali in grado di operare adeguatamente nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive. Fornisce, a tal proposito, solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche.

Laurearsi in questo indirizzo permette di ambire, tra le altre cose, a ruoli professionali quali:

  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche
  • Osservatori sportivi
  • Allenatori e tecnici sportivi

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Che cos’è il Percorso Eccellenza di Unicusano e quali vantaggi offre allo studente rispetto ad un percorso di studi “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza è una modalità didattica innovativa che assicura una formazione di alto profilo allo studente. Come ci riesce? Innanzitutto, garantendo un mentore esclusivo a chi sceglie questa formula.

Chi è il mentore? È un tutor qualificato che assiste in via esclusiva lo studente nella preparazione di tutti gli esami, che non sono strutturati come prova unica, ma suddivisi in più esoneri intermedi.

E’, questa, una metodologia didattica che consente a chi si iscrive di finire il suo percorso nei tempi prestabiliti con una preparazione approfondita su ogni materia.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Cos’ha di diverso, dunque, il Percorso Eccellenza rispetto ai corsi di laurea “tradizionali”? Innanzitutto questa modalità garantisce allo studente un tutor personale per l’intero percorso di studi.

Mentre, infatti, il percorso tradizionale prevede il supporto di più tutor per le diverse materie (la cui assistenza è richiesta da tutti gli studenti), il Percorso Eccellenza mette a disposizione dello studente un mentore esclusivo che lo segue passo passo fino al conseguimento della laurea.

Inoltre, nel Percorso Eccellenza gli esami sono suddivisi in più esoneri, sostenuti sempre con il proprio tutor.

I vantaggi per lo studente

Perché, dunque, optare per una Laurea triennale in Scienze Motorie nella modalità Percorso Eccellenza? Per i seguenti motivi:

  • Tutor esclusivo per la durata del corso di Laurea
  • Formazione di alto profilo in ambito ingegneristico
  • Esame spacchettato in esoneri intermedi, per facilitare l’apprendimento

Il costo della retta annuale del corso di Laurea triennale in Scienze Motorie a Cagliari con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro. Ora che conosci i vantaggi di questa nuova formula, compila il form per richiedere maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link