Laurea triennale in Ingegneria Biomedica dell’UniCusano a Cagliari

Il bello dei tempi moderni è che non ci sono confini. Dialogano tra loro mondi apparentemente lontani come, ad esempio, l’Ingegneria e la biomedica. Se i vostri gusti si dividono tra questi due settori, non avete più l’obbligo di dover scegliere. Vi basterà seguire il corso di laurea triennale di Ingegneria con indirizzo in Biomedica che offre l’università Niccolò Cusano di Cagliari. Ecco le cose più importanti da sapere in merito.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo in Biomedica dell’università Niccolò Cusano di Cagliari punta a formare tecnici con un alto grado di professionalità, rappresentando così un grande strumento per trovare lavoro.

Con quali sbocchi
Chi consegue la laurea triennale in Ingegneria indirizzo in Biomedica possiederà capacità di analisi e comprensione ingegneristica dei sistemi biologici e fisiologici, e dei dispositivi tecnologici che con essi interagiscono. L’Ingegnere Biomedico progetta, realizza e gestisce la tecnologia che serve al medico. Oppure applica i modelli della biologia in campo tecnologico, per ottenere nuove e piu’ avanzate funzionalità in numerosi campi di applicazione, anche non biomedicale.

Curriculum industriale bio-medico
Il laureato triennale in Ingegneria Biomedica, attraverso il percorso formativo, si impadronirà degli strumenti ingegneristici riguardo alla descrizione quantitativa dei problemi fisici, alla loro schematizzazione, alla suddivisione in sotto-problemi affrontabili, alla loro riconduzione a problemi risolvibili allo stato dell’arte delle conoscenze. In particolare, questo approccio è inerente i sistemi biologici e fisiologici e i dispositivi artificiali con essi interfacciati, sottolineando le potenzialità dell’approccio alla conoscenza e comprensione tipico dell’Ingegneria.
La verifica della conoscenza e capacità di comprensione avverrà attraverso lo svolgimento di prove d’esame scritte o orali che si concludono con l’assegnazione di un voto.

Alla fine del triennio lo studente saprà: descrivere le caratteristiche di dati e di segnali biomedici; scegliere e dimensionare i dispositivi atti alla acquisizione di questi dati e segnali biomedici; definire e valutare le caratteristiche dei materiali biocompatibili o biomimetici da utilizzare in dispositivi a contatto con i tessuti o impiantati e in protesi; valutare le caratteristiche meccaniche di tessuti e delle protesi.

Come
Potrete studiare settando il tempo degli esami in modo tale che possiate liberamente continuare le vostre attività tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza presso l’ottimo Learning Center in città.

Per richiedere ulteriori informazioni circa il corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo in Biomedica a Cagliari, è possibile utilizzare il form dedicato. Cosa state aspettando? Il futuro è a distanza di un click.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link