Laurea triennale in Ingegneria Gestionale dell’UniCusano di Cagliari

La macchina di un’impresa è ardua da guidare. Non è facile  e gestirla significa sapere dove mettere le mani nelle stanze dei bottoni. Ecco perché in quel ruolo, quello del pilota di un’impresa, non ci vanno persone a caso ma gente preparata. Se volete far parte di questa schiera andate dall’università Niccolò Cusano di Cagliari. Perché? Perché vi propone un ottimo corso di laurea triennale in Ingegneria indirizzo Gestionale. Concedetevi qualche minuto e leggete fino alla fine questo post.

Chi cerca il mercato del lavoro? Chi fa la differenza? Perché i posti ci sono. Magari non molti ma di qualità. E se volete fare qualità all’interno di un’azienda dovete affidarvi all’università Niccolò Cusano di Cagliari che vi offre formazione ad hoc.

Che cosa
Il titolo di laurea in Ingegneria indirizzo Gestionale dell’Università Niccolò Cusano di Cagliari conferisce grandi competenze per il management delle produzioni industriali, per pianificare la gestione delle risorse, e valutarne i rischi. Il corso è orientato allo sviluppo di conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti, come l’assistenza alle strutture tecnico-commerciali, l’area dell’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza,. Queste attività possono essere svolte sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

La conoscenze attese
I risultati di apprendimento attesi, alla fine del percorso di studi in Ingegneria Gestionale, riguardano principalmente:

  • gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base;
  • gli ambiti relativi dell’ingegneria industriale, con i quali identificare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati;
  • la capacità di condurre la progettazione esecutiva di prodotti e processi, lo sviluppo di prodotti, l’installazione e il collaudo di macchine e di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi,
  • lo svolgimento di attività di misura e di controllo, di verifica ed assistenza tecnica e l’identificazione dei fattori di rischio e dell’analisi delle condizioni di sicurezza, sia nei processi e negli impianti industriali che nei processi costruttivi di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria.

Per alcune tra le discipline professionalizzanti viene dato ampio spazio all’organizzazione di laboratori allo scopo di far acquisire al corsista le capacità pratiche necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze di un progetto.

Con quale sbocchi lavorativi
Le conoscenze che derivano dal percorso formativo metteranno in grado i laureati di inserirsi con maggiore facilità nel mondo del lavoro, in diversi settori, infatti i laureati in Ingegneria Industriale Gestionale triennale, alla fine del percorso possederanno conoscenza della cultura d’impresa nei suoi aspetti economici e gestionali e saranno capaci di identificare le appropriate tecnologie per la fabbricazione e di impiegare metodi statistici e ingegneristici.

Come
Che sia FAD – formazione a distanza o FIP – formazione in presenza, il corso triennale di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università Niccolò Cusano di Cagliari lo potete seguire senza stravolgere la vostra vita ma integrandolo alla grande con le vostre priorità.

Domande? Dubbi? Perplessità? Sta a voi non stare con le mani ma chiederci tutto quello che vi frulla per la testa attraverso il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link