Commenti disabilitati su Libri gratis per gli studenti vittime del terremoto: il plauso dell’università Niccolò Cusano di Cagliari Studiare a Cagliari

Il cuore dei sardi è speciale. Lo sa bene chi è nato o almeno vive in quest’isola. E lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Cagliari che con questa gente d’oro ha a che fare tutti i giorni. Il feeling è sempre stato immediato perché la mission aziendale di questa realtà è il mettere gli interessi degli studenti al centro della sua offerta didattica. Come riuscirci? I modi sono tanti e non finiscono mai di crearsi. Ecco perché scatta l’applauso della Niccolò Cusano di Cagliari sull’iniziativa del Miur e dell’Associazione Italiana Editori – AIE circa i libri gratis per gli studenti colpiti dal terremoto. Di che si tratta? Vediamo di capire meglio insieme.

Come non può non sottolineare un’iniziativa così lodevole l’università Niccolò Cusano di Cagliari? Quando si parla di tutela degli studenti e dei loro diritti e quando si tratta di muoversi nella cultura, l’ateneo c’è sempre. E c’è anche nella fila di chi loda pubblicamente l’accordo tra Miur e AIE – Associazione Italiana Editori per dare libri gratis agli studenti vittime del terremoto.

Ne parla più specificatamente Giorgio Palumbo, Presidente del Gruppo Educativo di AIE: “Abbiamo risposto all’appello del Ministro Giannini offrendo la nostra disponibilità. A quel punto, la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR ci ha chiesto di partecipare alla task force che per tre anni assisterà i comuni delle aree terremotate attraverso un accordo triennale con il quale garantiremo la fornitura dei libri scolastici. Ci impegniamo a donare agli studenti delle scuole coinvolte i libri di testo che utilizzeranno durante l’anno scolastico per dare loro un primo aiuto pratico e garantire il diritto allo studio di questi ragazzi”.

E’ ovvio che il terremoto sia un evento unico ma non è questa l’unica iniziativa per i giovani. Lo dimostra ogni giorno l’università Niccolò Cusano di Cagliari dal sito, il blog o le pagine social. Non ci credete? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.