Commenti disabilitati su Master online per le Forze Armate in Analista del Medio Oriente di Unicusano Cagliari Studiare a Cagliari

Alcuni pensieri populisti esagerano nell’indicare che tutti problemi geopolitici di questo nuovo millennio arrivino da quella parte del mondo ma è indubbio che, proprio come aveva profetizzato con successo secoli fa Nostradamus, si tratta di un’area calda che, non solo non può (e non deve) essere ignorata ma che va assolutamente compresa nella sua interezza. Muove i passi da questa premessa culturale il master di Unicusano Cagliari in Analista del Medio Oriente. Se avete voglia di avere le competenze e la professionalità per agire attivamente in aiuto dell’Occidente, questa è l’occasione formativa che potrebbe tornarvi utile. Vi invitiamo, perciò, a darvi da fare leggendo innanzitutto fino alla fine questo post e poi, eventualmente, approfondendo la formazione con altri canali comunicazionali dell’Ateneo. Buona ricerca.

Che la cultura faccia bene ai popoli è fuori dubbio. Che ce ne sia una precipua che ne faccia ancor di più, però, è raro ammetterlo. Eppure non c’è altro modo di vedere il master di Unicusano Cagliari in Analista del Medio Oriente. Si tratta di un modo di scendere in trincea con armi ben più efficaci delle bombe. Volete diventare esperti di quell’area che tanto spaventa questa parte del mondo? Farete del bene a voi stessi, perché sarete di certo appetibili nel mercato del lavoro, e farete del bene anche a tutta la società civile grazie al vostro apporto. Ecco un paio di ragionamenti che saranno preziosi in queste valutazioni.

Programma del master in Analista del Medio Oriente

Per avere una corretta visuale del corso è ovvio che vi serva capire quanto prima e in modo chiaro chi lo può frequentare e quali materie affronti. Ci possono iscrivere:

1. Appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate;
  2. Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Esteri, Ministero della Difesa);
  3. Ricercatori, Studiosi e Analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente;
  4. Addetti all’esportazione e internazionalizzazione e analisti di mercato / analisti di rischio;
  5. Giornalisti;
  6. Aspiranti alle professioni di cui sopra;
  7. Neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche.

L’iter di studi è ideato in modo tale che svilupperete:

1. Un approccio interdisciplinare alla conoscenza del Medio Oriente;
  2. La comprensione delle dinamiche economiche e di politica internazionale e interna che caratterizzano la regione;
  3. La capacità di analizzare criticamente il panorama politico ed economico della regione e formulare strategie conseguenti;
  4. La capacità di operare in/sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali, media del Medio Oriente.

Costi del master in Analista del Medio Oriente

Il prezzo annuo del Master è di € 1.100,00 (millecento/00). La cifra potrete dividerla in due rate di pari importo tenendo a mente che per gli Avvocati iscritti all’Ordine, i funzionari pubblici, le Forze dell’Ordine, i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza sono previste agevolazioni sulla quota d’iscrizione.

Ora che avete tra le mani gli elementi base dell’offerta di Unicusano Cagliari sul master in Analista del Medio Oriente, continuate ad aggiungere pezzi al mosaico coi post quotidiani del blog di città o, se avete ancora dubbi o necessità, con le domande dirette che potrete farci ompilando il form di richiesta di informazioni.