Commenti disabilitati su Master in Innovazione, Sviluppo e Gestione di Reti Energetiche di Unicusano Cagliari Studiare a Cagliari

Le riserve mondiali di combustibili fossili si consumeranno al massimo entro un secolo, secondo le stime più accreditate. Quantità limitate e disponibilità geograficamente disomogenee rendono grave il problema della dipendenza dalle fonti energetiche di tipo tradizionale. L’esperienza delle Regioni Mediorientali ha mostrato che, se da una parte possedere i giacimenti significa occupare una posizione di potere, dall’altra questo comporta anche grandi rischi. Se sono argomenti che vi affascinano, avete l’occasione di diventare professionisti in questa area. Come? Con l’offerta formativa post laurea di Unicusano Cagliari che organizza il Master online di II livello in Innovazione, Sviluppo e Gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili. Continuate a leggere e ne saprete di più su questa chance di entrare dalla porta principale della Green Economy.

Quello che ha ormai insegnato il mercato del lavoro è che la crisi c’è solo a grandi linee. Quando capite che il know-how generico non interessa ma quello specializzato attira tanto, allora capirete che avete bisogno di entrare in una nicchia precisa. La chiave, come spesso accade, sarà la formazione ma non quella della laurea. Se ambite ad avere un posto al sole nella Green Economy, entrando nello specifico, dovete considerare il master in Innovazione e Sviluppo della Gestione delle Reti Energetiche di Unicusano Cagliari. Ecco, in un paio di considerazioni, qualcosa che vi farà capire meglio.

Programma del master in Innovazione e Sviluppo della Gestione delle Reti Energetiche

Il percorso didattico si articola in 11 moduli e consiste di un totale di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, che si strutturano tra un ciclo di video lezioni online e verifiche dell’apprendimento con un prova finale a conclusione del percorso. Ecco qua di seguito le precise materie che affronteranno i corsisti:

• Conoscenze di base di analisi fluidodinamica;
  • Conoscenze di base di analisi termodinamica;
  • Conoscenze di base di sistemi energetici;
  • Scenario energetico e obiettivi a breve-medio-lungo termine;
  • Efficienza energetica;
  • Fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e/o combinata;
  • Le nuove tecnologie per l’efficienza energetica;
  • Produzione dell’energia distribuita;
  • Sicurezza degli impianti e degli apparati;
  • Sistemi di monitoraggio e controllo.

Costi del master in Innovazione e Sviluppo della Gestione delle Reti Energetiche

Il prezzo annuo del corso è di € 1.700,00 (millesettecento/00) il cui saldo potrete erogarlo in quattro rate a scadenza mensile ciascuna di importo pari ad € 425,00 (quattrocentoventicinque/00). Se siete ingegneri iscritti all’Ordine è prevista una quota d’iscrizione ridotta, pari a € 1.300,00 (milletrecento/00).

Per chiarimenti in merito al Master in Innovazione, sviluppo e gestione di reti energetiche basate su energie rinnovabili è possibile compilare il form di richiesta di informazioni. Oppure, con altrettanta efficacia, potete leggere con estrema continuità il blog della città che ogni giorno pubblica post dalla forte connotazione informativa.