Commenti disabilitati su Master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia di Unicusano Cagliari Studiare a Cagliari

È attivo sul portale della Unicusano Cagliari il Master online di I livello in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia. questo corso è stato concepito per essere un utile percorso di formazione per chi lavora nel mondo della scuola e più precisamente nel settore delle discipline geografiche. La materia è forse una delle più importanti tra quelle basilari e, di certo, tra le più applicate nella vita reale dopo la matematica e l’italiano. Saper coinvolgere i proprio studenti facendolo capire e saper mostrare i nessi tra un passaggio e l’altra dei macro-temi è know-how prezioso che non scende dal cielo ma arriva come naturale conseguenza di una formazione specifica e specializzata. Vediamo meglio, in merito, quella dell’Ateneo.

Oltre a focalizzarsi sul fornire il corpo docenti delle classi future di conoscenze e strumenti innovativi di teoria e pratica, funzionali per l’espletamento dell’attività didattica, il master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia di Unicusano Cagliari verterà principalmente sulla pedagogia applicata ai molteplici e sfaccettati argomenti satellite della disciplina. Insegna ad insegna e lo fa su una materia davvero importante e sempre più attuale in un mondo sempre più connesso tra nazioni con viaggi fisici e/o virtuali. Ecco due passaggi che vi spiegheranno meglio di cosa consta questa offerta didattica precipua.

Obiettivi del master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia

Vuole passare, specialmente agli insegnanti di materie geografiche, le capacità necessarie per una didattica attenta alle problematiche dei nostri tempi e supportata da strumenti e metodi adeguati e innovativi. Di base, si tratta di dare al corsista gli strumenti teorici e le conoscenze pratiche necessarie per agevolare l’insegnante nella predisposizione dei corsi fornendo le basi metodologiche e conoscitive di una vasta gamma di argomenti che sono:

• la cartografia;
  • la geografia economica;
  • la geografia del turismo;
  • la geografia urbana;
  • la geografia culturale;
  • la geopolitica;
  • i rapporti tra uomo e ambiente;
  • l’analisi della popolazione, con particolare riguardo ai flussi migratori.

Costi del master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia

Il prezzo annuo di questa formazione specifica è di € 650,00 (seicentocinquanta/00) il cui saldo verrà corrisposto secondo le modalità che vi dirà la Segreteria Master a chiusura di iscrizione.

Le cose da dire e da farvi sapere sul master in Strumenti Didattici per l’insegnamento della Geografia sono tante e lo sappiamo tanto che ogni giorno pubblichiamo notizie sul blog della città ma quel che ci sfugge e che a voi preme sapere ce lo potete chiedere, senza filtri, attraverso l’utilizzo del il form apposito.