Informazioni sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari

Commenti disabilitati su Informazioni sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari Studiare a Cagliari

Conoscere le fondamenta di un palazzo significa conoscerne la storia ma, soprattutto, la forza. Ecco perché il discorso regge anche quando si trasmigra nel settore della formazione. Chi vuole avvicinarsi all’università Niccolò Cusano di Cagliari può investire qualche minuto per leggere fino alla fine questo post che racconta quali siano gli scheletri dei suoi percorsi didattici. Se la Cusano è regina del settore, una ragione c’è e una buona fetta di questa ragione la si intuisce dai percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari. Volete saperne di più? E allora non vi resta che mettervi comodi e leggere. Buon viaggio.

Nessuno potrà mai convincervi della bontà di una realtà più dei vostri occhi e della vostra testa. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Cagliari, che non ha nulla da nascondere, snocciola sul sito i suoi percorsi didattici. Una volta scoperti, capirete da soli la serietà e la complessità dell’offerta formativa. I percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari sono così divisi:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari, questo è quello basic. Tecnicamente si richiede ai giovani di connettersi alla piattaforma di eLearning. Da una parte è da là che avranno accesso allo streaming dei video delle lezioni mentre da un’altra parte è sempre là che potranno trovare un servizio di assistenza telematica continuativa. Il sito ufficiale, nel totale rispetto della chiarezza e trasparenza, elenca anche gli obblighi di uno studente con questo percorso e noi lo riportiamo fedelmente:

• frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari, questo è quello intermedio che propone un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Da una parte c’è la frequenza delle lezioni previste a quadro orario, sia telematicamente mediante l’accesso in piattaforma, mentre dall’altra parte c’è la presenza fisica al campus o al Learning Center. Gli obblighi sono gli stessi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3) Percorso telematico blended
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Cagliari, questo è è il più completo e lo si capisce dalla lista di caratteristiche che riportiamo dal sito ufficiale:

• gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

Per ogni altra questione la Cusano fa della comunicazione un valore da tutelare per cui potete scriverci quando volete attraverso il form informativo.