Commenti disabilitati su Scienze Politiche: sbocchi lavorativi sicuri per gli studenti di Unicusano Cagliari Studiare a Cagliari

La possibilità di studiare nell’ambito politologico presso Unicusano a Cagliari è un ottimo trampolino di lancio per gli studenti sardi laureati in Scienze politiche. Perché? Perché un corso così strutturato offre sbocchi lavorativi sicuri e molteplici per entrare nel mondo delle istituzioni e delle grandi industrie che operano a livelli nazionali e internazionali. Questo percorso formativo è inoltre utile a molti studenti che sono ancora indecisi sul loro futuro professionale. Il consiglio che ci sentiamo di dare subito è di iniziare ad investire su di voi, non soldi ma tempo. Con un paio di minuti, infatti, leggerete questo post che vi darà le informazioni base su questa strada accademica e sulle porte che troverete aperte a fine tragitto. Buona lettura.

Ormai è tutto ribaltato, si parte dalla fine. E così un corso di laurea si valuta dagli sbocchi lavorativi che offre. Scienze Politiche di Unicusano Cagliari, entrando nello specifico della facoltà, vi mette in condizione di avere un appealing tale con le aziende che, a tesi discussa, potrete mirare a lavorare:

• nella pubblica amministrazione in ruoli di funzionario di primo livello;
  • in enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale;
  • in imprese pubbliche o private e in organizzazioni non governative;
  • nelle multinazionali o in gruppi bancari o assicurativi e nelle organizzazioni in generale finalizzate all’erogazione di servizi.

Se volete avere un’idea ancora più pratica del passaggio, ecco qua di seguito i mestieri che avrete modo di fare con questo titolo di studio:

• Membri di organismi di governo e di assemblee sub-provinciali e comunali con potestà regolamentare;
  • Imprenditori e amministratori di grandi aziende nei servizi alle imprese e alle persone;
  • Imprenditori e amministratori di grandi istituti scolastici, universitari e di ricerca privati;
  • Imprenditori e amministratori di grandi ospedali, cliniche private o grandi aziende di assistenza sociale;
  • Imprenditori e amministratori di grandi aziende nel settore delle attività sportive, ricreative, di intrattenimento e di divertimento;
  • Imprenditori e responsabili di piccole aziende nel commercio.

Programma di Scienze Politiche

la forza di questa facoltà è che è fruibile in modo moderno e quindi col mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, presso il Learning Center in città che vi metterà anche in contatto coi docenti e il tutor ma anche coi vostri colleghi studenti grazie ai quali potrete fare networking nello studio e nello scambio di materiale didattico.

Scienze Politiche: le materie

Questi iter formativo mira a sviluppare in voi un certo know-how che vi darà le seguenti competenze esame dopo esame:

• analisi di scenario a livello nazionale o internazionale;
  • progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
  • funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
  • consulenze nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro;
  • coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
  • ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.

Ora che avete tutti i rudimenti su quali siano gli sbocchi lavorativi di Scienze Politiche di Unicusano Catania, continuate ad acquisire informazioni sul corso anche e soprattutto grazie ai post giornalieri del blog della città. Potete anche porci quesiti diretti attraverso il form che riportiamo qui di seguito.