Click Days: come vincere una borsa di studio all’università

Pochi soldi? Difficoltà della famiglia ad arrivare a fine mese? Non c’è nulla di cui vergognarsi, la crisi sta colpendo tutti, e soprattutto non c’è nulla che vi sia precluso per questo quando si parla di formazione accademica e futuro prossimo. Unicusano punta forte su chi ha voglia di fare e mette in panchina i vostri problemi finanziari grazie ai Click Days. Si tratta di un modo semplice e moderno (e come potrebbe essere altrimenti) per vincere una borsa di studio all’università. 70 posti che potranno stare sui libri e puntare ad avere una laurea senza costi ma, soprattutto, per ben cinque anni e cioè per tutto il ciclo degli esami. E’ un’occasione imperdibile che potrebbe mettervi sul binario che avete sempre sognato e che ora vi si mette davanti agli occhi. Curiosi? Sarebbe preoccupante il contrario. Ecc quello che c’è da sapere in questo post che pone le basi esaurienti sul tema.

Credete sia impossibile vincere una borsa di studio all’università? Vi sbagliate. E’ vero che in passato ci sono state tante ombre su questo punto perché il “merito” che era il metro di giudizio per assegnare la gratuità degli studi non sempre è stato esente da manipolazioni esterne. Unicusano, però, lavora, come per tutta la sua offerta di formzione, su un altro piano e cioè quello della modernità. Leggete questi due passaggi e ne saprete di più sui Click Days e il loro successo.

Facoltà inerenti le borse di studio all’uiversità

Le possibilità di studiare gratis all’università accedendo così ai percorsi formativi che l’Unicusano offre sono molteplici grazie a 70 posti che l’ateneo assegna ai più veloci a mandare la domanda durante il periodo dei Click Days. I corsi di laurea, sia triennali che magistrali, ricoprono tutti i campi professionali e cioè:

• Giurisprudenza;
  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Civile;
  • Ingegneria Biomedica;
  • Economia aziendale;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni internazioli.ce n’è davvero per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le inclinazioni di studi.

Assegnazione borse di studio all’università

I vincitori dei 70 posti acquisiranno la possibilità di fruire dei percorsi formativi Plus senza dover sostenere alcun costo. Rispetto ai corsi tradizionali, potranno una serie di attività aggiuntive che arricchiranno i percorsi di ulteriore valore e maggiore efficacia,btra cui:

• corsi di inglese e seconda lingua da seguire in presenza;
  • prendere parte attiva a convegni e seminari;
  • partecipare a workshop;
  • collaborare con l’ufficio stampa presso la redazione di Radio Cusano Campus e di TAG24 all’elaborazione di testi e articoli;
  • partecipare alle attività di comunicazione e divulgazione per far conoscere l’offerta formativa e le iniziative dell’Ateneo;
  • partecipare come testimonial dell’Università ad eventi come spot, cerimonie, orientamenti universitari, accoglienza e similari organizzati dall’Università.

Dovete solo stare con le antenne drizzate sui post quotidiani del blog della città se volete vincere una borsa di studio. I Click Days a Roma sono stati un successo ed è presumibile che presto arriveranno anche nelle altre città, Cagliari inclusa. Avete domande? avete dubbi? Qualche suggerimento? Il filo con noi è diretto e lo potete attivare uandoil form di richiesta di informazioni.