5 migliori app iphone 7 per studio e sport
Sei alla ricerca di app per iphone 7 che ti aiutino a studiare meglio e con maggiore profitto?
Hai messo su qualche chiletto di troppo e hai deciso di rimetterti in forma?
Perfetto, in entrambi i casi sei capitato sulla pagina giusta!
Ognuno di noi ha uno smartphone ‘intasato’ da decine di applicazioni: un’app per giocare, un’app per ascoltare musica, un’app per fare la spesa, un’app per le previsioni del tempo e chi più ne ha più ne metta. Insomma c’è un’app per tutto!
L’utilizzo dei dispositivi mobile occupa una buona parte della nostra quotidianità, al punto che viene spesso demonizzato in quanto motivo di distrazione dagli impegni scolastici, lavorativi, personali e familiari.
Prendiamo per un attimo in considerazione gli studenti universitari; l’esigenza di rimanere concentrati a lungo su capitoli di informazioni e formule complesse mal si concilia con la presenza dello smartphone sulla scrivania.
Se proprio non riusciamo a lasciarlo in un’altra stanza, lontano dalla vista, almeno cerchiamo di sfruttare le sue potenzialità nello studio o nella pratica di un’attività sportiva che ci consenta di staccare la spina e ricaricare le energie tra un capitolo e l’altro.
Eccoti qualche app da scaricare sul tuo iphone per migliorare il tuo apprendimento e rimanere in forma:
- Be Focused
- Moment
- Productivity Challenge Timer
- Run Keeper
- Max Capacity Training
Conosciamole singolarmente.
Be Focused
Tra le app per lo studio una delle più apprezzate e scaricate dagli studenti universitari è senza alcun dubbio Be Focused.
Si tratta di un’applicazione che risolve, o almeno ci prova, una delle problematiche più comuni per chi frequenta corsi di laurea e master: quella di rimanere concentrati per lungo tempo.
Attraverso una suddivisione delle attività in sessioni di tempo ridotte, intervallate da piccole pause, consente di mantenere alta la motivazione, e la concentrazione.
Moment
Ti è mai capitato di sederti alla scrivania con il proposito di studiare almeno due capitoli e dopo neanche cinque minuti ritrovarti a controllare le notifiche su Facebook e i messaggi su WhatsApp?
Se sei umano sicuramente si!
E’ quasi impossibile resistere alla tentazione, a meno che tu non scelga di scaricare Moment, l’applicazione che consente di impostare un limite giornaliero all’utilizzo dello smartphone.
Superato quel limite l’app si preoccupa di inviarti una serie di notifiche di avvertimento con le quali ti avvisa che stai esagerando con l’utilizzo dello smartphone.
Productivity Challenge Timer
Tra le app per studiare senza distrarsi anche Productivity Challenge Timer, semplice da utilizzare ed estremamente efficace.
Impostando in essa i vari compiti da portare a termine avrai la possibilità di migliorare la produttività, di rimanere concentrato e di ottimizzare al meglio il tempo; il tutto è monitorabile attraverso un’unica schermata.
L’applicazione è perfetta se combinata alla tecnica del pomodoro.
Run Keeper
Passiamo alle app per lo sport nell’ambito delle quali ti segnaliamo Run Keeper, una delle più popolari e scaricate.
E’ particolarmente indicata per chi ama correre ma è altrettanto valida per contare i passi, per le passeggiate in bicicletta e in generale per tutte le attività sportive che prevedono spostamenti su un percorso.
Tra le funzionalità dell’applicazione anche la possibilità di usufruire di un allenatore virtuale in grado di predisporre programmi di allenamento specifici per migliorare le performance.
Max Capacity Training
L’applicazione per iphone è pensata per chi non ha tempo di andare in palestra, proprio come capita agli studenti universitari alle prese con le lezioni da seguire e la preparazione degli esami.
Il programma si basa su un allenamento di 12 settimane nell’ambito del quale sono previsti esercizi da eseguire a corpo libero in un tempo massimo di 16 minuti al giorno.
Se vuoi che il tuo smartphone non rappresenti soltanto un elemento di distrazione durante le sessioni di studio, scegli l’app più giusta per te e gestisci al meglio il tempo che dedichi all’apprendimento!